|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
bog
Utente V.I.P.
Città: ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
178 Messaggi Tutti i Forum |
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 19:37:29
|
Ciao, non sono esperto in materia, ma credo che sarebbe utile conoscere il numero di pseudopodi dell'animale. Sembrerebbe un lepidottero, azzarderei Lasiocampidae, ma attendiamo altri pareri.
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 19:43:28
|
sembra la larva di un Dermestide, forse un Anthrenus, mangiano un po' di tutto, pellami, tessuti, collezioni entomologiche ecc ... di solito non è un ospite ben visto nelle abitazioni
Carlo
|
|
|
bog
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 novembre 2009 : 20:01:41
|
Ahi ahi ahi! l'amico pubescente non ha pseudopodi e somiglia tanto a un Anthrenus (google immagini) come dice Carlo. Che mi consigliate di fare? è davvero un insetto così dannoso?
fabio |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 20:44:01
|