|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:35:55
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Coccinellidae Genere: Coccinella Specie:Coccinella septempunctata
|
Oggi mi libero dalla tirannia dello schermo per andare a cerca di bestioline nella mia "terra di nessuno". Ispirata dai racconti di viaggio di Marcello ho pensato fra me e me… allora, mò facciamo vedere a tutti che Roma non ha niente da invidiare le dune di Sicilia. Farò, pensavo, un po' di ambientazione. Va beh, se scatto da qui il vecchio materasso è fuori l'inquadratura, ma si vede l'angolo del frigo dimesso. Così, con il cassonetto alle spalle posso evitare anche tutte quelle vecchie bottiglie di birra. Ma no, qualcosa non andava ancora. Troppi fazzoletti sporchi e sacchi di plastica. Il vento freddo mi gelava le mani, il sole era dietro e fuori le nuvole più veloce delle luci di discoteca. Il tempo stringeva e il tiranno mi aspettava con tastiera bollente. OK, ammetto sconfitta, faccio la benedetta foto con immondizie e tutto (tanto, c'è sempre PaintShop). Faccio un passo indietro e… metto il piede in bel mezzo di qualcosa disgustosa, ma dico DISGUSTOSA. A quel punto, disgustata, ho rinunciato. Dico solo che quando sono entrata in casa il cucciolo si è nascosto dietro il letto del figliolo ed è uscito solo quando avevo messo le scarpe fuori in terrazza. Almeno le coccinelle non tradiscono mai!
70,06 KB
67,62 KB
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
Modificato da - lynkos in Data 15 febbraio 2006 19:36:31
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:42:48
|
fai fatica zingara, molta fatica e noi lo sappiamo e apprezziamo ancor di più i tuoi scatti da sogno! ma non oso immaginare cosa potresti combinare in un luogo meno malato! lo vogliamo tutti vedere prima o poi! ciao zingara cuore del forum unlorenzo |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:49:13
|
belle foto Sarah poi conquistate strappandole al grigiore delle nostre città sono ancora più belle carlo |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 19:56:34
|
Lo sai che le coccinelle sono un portafortuna. Pertanto, escludendo gli interventi di fotoritocco, sono certo troverai pane per ...i tuoi obiettivi PS. sempre ad alto livello i tuoi scatti
Gianfranco |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:00:50
|
Davvero splendida questa coccinella. Sembra quasi di poterla toccare! Complimenti!
Ale |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:15:58
|
come si soffre in citta' se si ama la natura, ......
ciao Sarah
ciao Roberto |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:31:23
|
Ma va'? Perchè?
PS viste un sacco di bestiole anch'io, oggi... Peccato si trattasse di Blattella germanica e di Cimex lectularius...
Beh...se non altro... si lavora...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
Modificato da - EffeCi in data 15 febbraio 2006 20:33:07 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:32:36
|