|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Città: Vicenza
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
182 Messaggi Flora e Fauna |
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 novembre 2009 : 21:54:57
|
nessun consiglio? |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 22:22:36
|
Ciao. Credo che la scelta debba essere fatta su quello che effettivamente ti servirà: ad esempio, se filmerai di notte limax e raganelle, potrebbe servirti un faretto integrato (canon FS200), se ti serve per filmare di giorno su lunghe distanze, avrai bisogno di uno zoom molto performante (Sony SX30)...
Gli 800Kpixel non dovrebbero "sgranare" troppo le immagini, ma tieni presente che se compri una HD o FullHD avrai solo più 10X di zoom ottico, 15X in certi casi (inoltre i costi salgono e ci vogliono PC potentissimi per elaborare i filmati, e infine ogni filmato occuperà molta memoria, riempiendo le schede SD).
Suppongo che senza una TV FullHD non vedrai tutta questa grande differenza tra 800KPx e FullHD, ma qualcosa si noterà.
Fai un giro su YouTube e digita i nomi delle videocamere in ballo, guarda i filmati a alta risoluzione e pieno schermo e vedi se ti soddisfano.
In tutti i casi non comprare nulla senza averlo provato: potresti provare a portarti una tua scheda SDHC in negozio e chiedere di fare qualche prova con le varie macchine, poi a casa decidi...
Io, pensa che roba, avevo perfino consigliato di prendere direttamente una fotocamera bridge, che fa filmati FullHD e fotografie più che belle, contando inoltre su un lungo zoom ottico e suono stereo... Si era parlato della Canon SX20, ma naturalmente non è una videocamera e il discorso cambia
Per cosa ti servirà? Uccelli, mammiferi, riprese ravvicinate, noturne, interni?......
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 novembre 2009 : 18:44:30
|
interni no sopprattutto mammiferi poi anche uccelli,paesaggi, poi pensavo qualche foto di funghi,.... natura prelidigo mammiferi ma un po di tutti di natura |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 novembre 2009 : 21:14:16
|
avevo già visto la sony sx30 ero attirato da quella li ma le foto come le fa? ma poi con quella li e la Canon SX20 cosa mi consigli? com'è possibile che una fotocamera faccia filmati full hd vuol dire molto meglio di quella telecamera ma non ci sono trucchi cioè converrebbe prendere la fotocamera, fa i video meglio della tele? 20x zomm grandangolare consa vuol dire ? grazie mille |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 20 novembre 2009 : 23:10:31
|
Fermo restando che i video è meglio farli con una videocamera, resta il fatto che le video fanno di solito pessime foto, mentre le fotocamere possono fare anche ottimi video . La differenza è anche nel costo: bisogna tenerne conto! Lo zoom 20X va da 28 a 560 mm equivalenti, cioè da un grandangolo a un supertele. Ovviamente ci saranno lievi distorsioni con lo zoom tutto allungato, ma sono molto contenute. Attenzione però: ho fatto un errore: la Canon SX20 non fa filmati FullHD ma "solo" HD, con risoluzione 720p. Devi valutare bene cosa ti serve, e soprattutto provarle prima!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 novembre 2009 : 13:35:52
|
ok grazie mille scusa ma io non ne capisco molto ma la sx30 di qualità video com'è rispetto alla mia vecchia panasonic? grazie |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 21 novembre 2009 : 14:18:40
|
Non saprei dirti... La tua Panasonic ha 0.54 Mpixel mentre la Sony ha 0.8Mpixel. Non so se si noterà una grande differenza (per la qualità d'immagine superiore forse è meglio andare sulle FullHD, ma avrai poco zoom).
Ho visto che la tua Panasonic ha pure l'attacco per il faretto esterno e il nightmode... Sembra essere una ottima videocamera! Oggi, per trovare tante opzioni si deve andare su macchine molto costose. Peccato che la maggior parte delle videocamere moderne non ha il mirino, per esempio!
Dario.
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 novembre 2009 : 15:16:39
|
| Messaggio originario di D21:
Non saprei dirti... La tua Panasonic ha 0.54 Mpixel mentre la Sony ha 0.8Mpixel. Non so se si noterà una grande differenza (per la qualità d'immagine superiore forse è meglio andare sulle FullHD, ma avrai poco zoom).
Ho visto che la tua Panasonic ha pure l'attacco per il faretto esterno e il nightmode... Sembra essere una ottima videocamera! Oggi, per trovare tante opzioni si deve andare su macchine molto costose. Peccato che la maggior parte delle videocamere moderne non ha il mirino, per esempio!
|
benissimo per la qualità io pensavo ne avesse meno della vecchia visto il grande zoom la qualità della vecchia è gia tanta se salvo un filmato a qualità ottimale della vecchia non posso neanche metterlo su youtube perchè pesa troppo e ci metterebbe molte molte ore a caricarlo attacco per il faretto esterno modalità nightmode ? non sapevo neanche di averle :) mi hai convinto l'unica cosa che non mi convince al massimo sono le foto ma anche nella vecchia cioè com'è possibile che i video li faccia così bene e le foto ultra sgranate, c'è qualche metodo per migliorarle? grazie
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 21 novembre 2009 : 15:35:23
|
| Messaggio originario di Fedeco: ...nella vecchia com'è possibile che i video li faccia così bene e le foto ultra sgranate, c'è qualche metodo per migliorarle?
|
Purtroppo il sensore piccolo, da neppure 1 Mpixel, impedisce di fare foto migliori... puoi provare a usare dei software come NeatImage o gimp o altri per ridurre il rumore, ma allora perderai ancora dettagli... temo non ci sia molto che si possa fare...
Dario.
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 22 novembre 2009 : 19:50:56
|
grazie mille |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 novembre 2009 : 16:09:45
|
e della canon legria fs 20 cosa ne pensate?Link cosa cambia oltre al prezzo e la durata di registrazione con la fs 21? |
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 11:45:45
|
ho visto in internet che ad alcuni fa un ruomre stano mentre registra e mentre zoom è vero? |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 12:07:38
|
Eccomi. Ho letto anch'io di questo problema: pare che zoomando alcune di queste videocamere registrino il rumore del motorino che allunga lo zoom. Altri, la maggioranza, non sentono invece nulla. Non so davvero consigliarti... Penso che si vada a fortuna e comunque, se acquisti in un negozio fisico, c'è sempre il diritto di recesso entro 10 giorni: se ha quel problema potresti cambiarla: è meglio chiedere bene al commesso questa opportunità! Ti mando un pvt.
Dario.
|
|
Fedeco
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 14:16:29
|
grazie mille risposto pvt |
|