|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 10:37:31
|
Immagine: 48,18 KB Immagine: 28,74 KB
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Palaemonetes
Utente Senior
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
2289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 ottobre 2009 : 13:42:28
|
Ciao Vladim : con molte perplessità () mi sembra un lygeide della sottofamiglia Henestarinae: forse Henestaris sp.... |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 27 ottobre 2009 : 08:20:19
|
| Messaggio originario di Palaemonetes:
Ciao Vladim : con molte perplessità () mi sembra un lygeide della sottofamiglia Henestarinae: forse Henestaris sp....
|
Grazie, Palaemonetes . Ho consultato la Galleria FNM, e l'unico esemplare di Henestaris sp. lì rappresentato mi sembra piuttosto differente, specie per quanto riguarda il bordo delle emielitre. A meno che, in questo caso, non si tratti di un individuo giovane in cui le emielitre non si sono ancora completamente formate. Potrebbe essere? Grazie Ciao Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
Marsal
Moderatore
Città: Bellano
Prov.: Lecco
1997 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2009 : 23:27:12
|
Direi che siamo nei Nysius, ma più in là proprio non riesco ad andare....
Chi ha prescha perda seis temp ("Chi ha fretta perde il suo tempo", detto romancio) |
|
|
Paris
Moderatore
Città: Sondrio
Prov.: Sondrio
5737 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2009 : 02:41:03
|
Direi Nysius gruppo ericae/thymi, per via della punteggiatura sulle nervature delle emielitre e per il color panna sporca delle medesime.
----------- "La vita è l'arte dell'incontro" (Vinicius De Moraes) Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|