testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 un omaggio a giòquita
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 11:10:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

un omaggio al nostro giòquita,Giovanni Quitadamo,
straordinario conoscitore delle orchidee selvatiche:
grazie per essere qui con noi a condividere il tuo
sapere e la tua passione per questo mondo fantastico!
un saluto affettuoso lorenzo

Ophrys speculum
acquerello di Lorenzo Dotti
Mora d'Ebre,Tarragona,Spagna 13 aprile 1999

Immagine:
un omaggio a giòquita
121,64 KB

Modificato da - Lucabio in Data 12 ottobre 2011 16:45:22

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 11:15:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Meraviglia .

Sarah


un omaggio a giòquita Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 11:17:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
E' sempre bello trovare Persone entusiaste come Lorenzo e Giovanni, fossero tutte così!!
Qui in NM le ho trovate davvero tutte, è una vera Oasi

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 11:22:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di Alessandro:

E' sempre bello trovare Persone entusiaste come Lorenzo e Giovanni, fossero tutte così!!
Qui in NM le ho trovate davvero tutte, è una vera Oasi

Alessandro PD



grazie cari!
lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 11:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
ti ringrazio di cuore "fratello" Lorenzo - posso dirti fratello? - ebbene SI - xchè in questo Forum x me è come avere tanti fratelli/amici con cui condividere qualcosa durante la giornata - Grazie a Voi tutti - Giovanni

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 11:38:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di giòquita:

ti ringrazio di cuore "fratello" Lorenzo - posso dirti fratello? - ebbene SI - xchè in questo Forum x me è come avere tanti fratelli/amici con cui condividere qualcosa durante la giornata - Grazie a Voi tutti - Giovanni

giovanni


giovanni sei un grande!
questo è lo spirito del forum!
benvenuto fratello!
un saluto affettuoso lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

gciavarella
Utente Senior

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


665 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 13:02:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
grande lorenzo

giovanni ha speso tanti anni della sua vita per la sua grande passione ed il gargano lo ha aiutato molto in questo

qualche volta l'ho incrociato ma mai conosciuto davvero fin da quando anni fa feci un corso di guida e dei ragazzi di mattinata me ne parlarono

ciao giovanni e di nuovo benvenuto (sto cercando le dia di un sub-endedemismo tremitese così rispondo ad un tuo post anche se in puglia stiamo freschi a quanti endemismi botanici ci sono .... e non ne capisco niente

Gennaro
Torna all'inizio della Pagina

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 14:07:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Andiamoci piano, altrimenti l'amico Lorenzo si monta la testa!
saluti affettuosi a tutti
Stefania
(che a volte, ritorna!)

Stefania
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 15:16:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:


--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 16:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Carissimo Gennaro - anch'io non ti conosco personalmente, è molto probabile che ci incontriamo quest'anno a Mattinata se vieni x la giornata "Andar x orchidee" che il Comune organizzerà -
ho speso, si, tanti anni a cercare orchidee spontanee sul Gargano, conosciuto tanta gente, ma nessuno, e mi rincresce dirlo, DICO NESSUNO, MI HA AIUTATO. Forse tu non sai ma il libro "Orchidee spontanee nel Parco Nazionale del Gargano" che ho pubblicato con Angela Rossini, non ha avuto nessuno sponsor economico: il Parco non ci ha dato nemmeno un centesimo di euro, i Comuni garganici nemmeno, l'unico a cui dobbiamo qualcosa è al sindaco di Mattinata. Festa dei Fiori e gemellaggio tra le orchidee del Gargano con i Gerani di Bolzano e Le Meraviglie Floreali di Ascoli Piceno. Questi eventi hanno fatto conoscere ancor più le orchidee spontanee del Gargano -
Gennaro scusami per questo sfogo - ma è bene che si sappia tutto ciò - Il Parco Nazionale del Gargano non ha soldi solo x noi -


giovanni
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 17:10:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Giovanni, come ti capisco.
E' difficile pubblicare un volume, anche perché costa moltissimo e frequentemente, come dici Tu, non ci sono finanziamenti. Spesso mi trovo a "mendicare" presso Enti pubblici piccoli finanziamenti a titolo di rimborso spese per tesisti che devono compiere spostamenti per la raccolta dati.
Ma è grande la soddisfazione quando si è raggiunti al traguardo. Quest'ultima è la cosa più importante.

Parliamo di cose più allegre, che ci siamo qua per divertirci

un abbraccio

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 08 febbraio 2006 17:23:20
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 17:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
caro Alessandro - era uno sfogo x chiarire a Gennaro tutto ciò - noi abbiamo speso un sacco di soldi x diverse iniziative xchè era il solo modo di "concludere" con nero su bianco il gran lavoro fatto in tutti questi anni di ricerca - nessuno, nemmeno gli amici stranieri credono a tutto ciò - ma anche amici del GIROS hanno pubblicato libri sulle orchidee delle loro Regioni avendo un contributo dagli Enti pubblici -gli unici "fessi" siamo noi -
voltiamo pagina

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

bruno
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 18:18:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di giòquita:


ho speso, si, tanti anni a cercare orchidee spontanee sul Gargano, conosciuto tanta gente, ma nessuno, e mi rincresce dirlo, DICO NESSUNO, MI HA AIUTATO. Forse tu non sai ma il libro "Orchidee spontanee nel Parco Nazionale del Gargano" che ho pubblicato con Angela Rossini, non ha avuto nessuno sponsor economico: il Parco non ci ha dato nemmeno un centesimo di euro, i Comuni garganici nemmeno, l'unico a cui dobbiamo qualcosa è al sindaco di Mattinata. Festa dei Fiori e gemellaggio tra le orchidee del Gargano con i Gerani di Bolzano e Le Meraviglie Floreali di Ascoli Piceno. Questi eventi hanno fatto conoscere ancor più le orchidee spontanee del Gargano -
Gennaro scusami per questo sfogo - ma è bene che si sappia tutto ciò - Il Parco Nazionale del Gargano non ha soldi solo x noi -
giovanni


Giovanni, comprendo il tuo sfogo, soprattutto vedendo quanti soldi vengono spesi per sciocchezzuole.
Anch'io, nel mio piccolo, vorrei fare qualche cosa per aumentare il desiderio di conoscenza, avrei anche delle ideuzze, conoscerei anche delle persone capaci di aiutarmi, ma, spesso mi devo fermare perché manca il denaro.
Allora (come credo che faccia tu) cambio marcia, metto le ridotte, e riprovo.
Gente in grado di aiutarmi ne trovo comunque. Certo, faticosamente.

Forza, Giovanni, sursum corda, e viva le orchidee.

Bruno, l'orso.
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 19:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:


...cut
Forza, Giovanni, sursum corda, e viva le orchidee.

Bruno, l'orso.

mi associo caro Gio e per tirarti un po' su di morale ti omaggio di questa Dactyloriza che è romana come me
un affettuoso saluto a tutti Daniela


Immagine:
un omaggio a giòquita
288,05 KB

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 16:01:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
mi tocca sempre far conoscere agli amici la realtà - sono contento di aver fatto tutto ciò xchè l'ho voluto - grazie di tutto e non parliamone più

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 17:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Una brutta influenza mi ha messa K.O., vedo che mi sono e mi sto perdendo un sacco di belle cose.

Un grazie di cuore a tutti gli amici di buona volontà!

FOX


un omaggio a giòquita


La cosa più triste nella vita è il talento sprecato.....
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 18:04:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
spero che ora tutto sia OK - il freddo di questi ultimi giorni si è fatto sentire - felice sera a te Simo

giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 19:09:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Un abbraccio a Giovanni per l'impegno, e a Fox di pronta guarigione.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 07:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
grazie Salvatore - felice giornata a te


giovanni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net