|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
mariaberica
Utente Senior
Città: Padova
881 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2009 : 11:23:55
|
Purtroppo, è un imenottero. Mi sembra un Chrysididae, ma meglio che si pronuncino gli esperti (che, per fortuna, sono in buona parte gli stessi per entrambe le sezioni). luigi
|
Modificato da - elleelle in data 18 ottobre 2009 11:51:44 |
|
|
mariaberica
Utente Senior
Inserito il - 18 ottobre 2009 : 11:41:21
|
Ti pareva che non mi sbagliavo! Grazie per la precisazione - la prossima volta metterò tutto sul forum degli Insetti! Ciao
Betta |
|
|
Mei
Utente Senior
Città: Roma
823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2009 : 15:55:23
|
Non ti arrabbiare, per così poco...! Come dice Luigi è un Chrysididae, credo del genere Stilbum... ma aspettiamo Gomphus... Ciao! Maurizio |
|
|
mariaberica
Utente Senior
Inserito il - 19 ottobre 2009 : 18:51:20
|
| Messaggio originario di Mei:
Non ti arrabbiare, per così poco...! Come dice Luigi è un Chrysididae, credo del genere Stilbum... ma aspettiamo Gomphus... Ciao! Maurizio
|
Non sono arrabbiata, piuttosto depressa, dato che non è la prima volta che cerco di contrabbandare un imenottero per un dittero in questo forum... Grazie per l'aiuto! Ciao
Betta |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|