testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cornacchia grigia, non pensavo...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

akiller
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 21:22:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Non pensavo riuscisse a raccogliere cibo in acqua, volando. In questo caso pane.
Oggi ai Giardini Margherita, a Bologna.

Immagine:
57,54 KB
Immagine:
54,89 KB
Immagine:
96,65 KB
Immagine:
104,96 KB
Immagine:
123,2 KB
Ciao
Ak

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)

7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 21:29:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante l'impiego degli "aerofreni".

Immagine:
48,29 KB

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 21:34:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi uccelli sono di una adattabilità e di una versatilità estreme. Ma le avete mai viste sorvolare basse il mare in tempesta come fossero berte? Io sono rimasto sbalordito!!

Ciao

Massimo

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 13:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, si rimane "stupiti" da certe immagini, ma dalle cornacchie ci si deve aspettare questo ed altro. Alcuni anni fà le ho viste "cacciare" in coppia, sono rimasto sbalortito vedendole alzare i coppi di un vecchio cascinale e mangiarsi uova e piccoli di passero.
Una alzava ( con zampe e becco ) e l'altra predava, si davano anche il cambio !!!
Ciao, bel documento.

Ago

malmignatta
Utente Junior

Città: Bresso
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e' un uccello dalle mille "trovate"... io mi perdo per svariati minuti ad osservarle in tutte le occasioni, ad esempio una volta su una strada supertrafficata di Milano in due a turno si fiondavano su una carcassa di un ratto schivando al millimetro le auto che passavano...

Carlo Martello
"ho sempre avuto pochissime idee,ma in compenso fisse". F. De Andrè

filtros
Utente V.I.P.

Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:07:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non a caso Konrad Lorenz era innamorato di questi animali (corvidi in genere..)

Luciano

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 20:38:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
`Veramente bellissime queste foto!

Incantatore
Utente Junior

Città: Ivrea
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

29 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 20:45:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla strada di campagna che faccio per andare al lavoro mettono di continuo le noci in mezzo alla strada. Solo dopo aver visto un documentario ho capito che probabilmente lo fanno perché le macchine ci passano sopra e le aprono...

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3615 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 21:04:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante osservazione Achille.
Una volta ho visto una cornacchia sotterrare il pezzo di pane secco sotto le foglie ed erbacce.
Ciao

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net