|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:02:47
|
Questa non l'avevo vista... SENTI MAAAAAA... hai problemi con le riprese oppure anche nelle osservazioni visuali? Abbiamo lo stesso microscopio (forse gli obbiettivi no) e la qualità dovrebbe essere oltre la sufficienza (6++). Perchè continui a combattere da solo quando quì ci siamo il fior fiore dei microscopisti italiani e internazionali? Sembra quasi che tutte le disgrazie della microscopia vengano da te e questo mi sembra strano oltre a non poterlo accettare (perchè non sarebbe giusto!). Se è come penso io, qualcosa non va a livello di ripresa. Non so quanti milioni di euro hai speso per le tue attrezzature da ripresa ma ti avevo detto che con pochi euri trovi ovunque una camera da 1.3 megapixel che è di tutto rispetto (quelle con 3 megapixel già fanno penare per la messa a fuoco...) ed entrano nel tubo trinoculare in modo facile, preciso ed indolore che sembra siano fatte per questo (altro che trabiccoli di legno e costruzioni avveneristiche...) Che ne pensi? Vogliamo parlarne si o no? O vuoi continuare a IASTIMARE in latino e postare questi post?
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2009 : 19:40:40
|
ife fungine
Ciao, Francesco |
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2009 : 23:18:51
|
Ciao Marco |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2009 : 11:34:46
|
Reduce da un corso di formazione sulla contrattualistica pubblica, radicalmente riformata alla luce di direttive comunitarie, ...un cas... della Madonna!, durato tutta la settimana, arieccomi qua.
Trattasi di fermi-immagine della solita videocamera che ha compiuto dieci anni dieci mesi fa. Stavo facendo delle prove a 1/500 di secondo, nel corso delle quali ho verificato che non migliora la risoluzione, ma, tuttavia, migliora l'illuminazione, in quanto la videocamera non viene più facilmente abbagliata, come, invece, accade con l'impostazione ordinaria. Nel corso delle prove ho intercettato le suesposte propaggini appendicolari, di talché, pur conscio delle feroci critiche di cui sarei stato bersaglio, ho chiesto lumi a chi avrebbe potuto darmene, a prescindere dall'apprezzamento tecnico-estetico.
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|