testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Boh!...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2009 : 12:50:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cosa sono codeste propaggini appendicolari che si protendono dagli ammassi di detrito?

Immagine:
Boh!...
127,1 KB

Immagine:
Boh!...
130,28 KB

Immagine:
Boh!...
68,07 KB

Immagine:
Boh!...
58,04 KB

Immagine:
Boh!...
56,82 KB

Immagine:
Boh!...
67,92 KB

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 16:02:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa non l'avevo vista...
SENTI MAAAAAA...
hai problemi con le riprese oppure anche nelle osservazioni visuali? Abbiamo lo stesso microscopio (forse gli obbiettivi no) e la qualità dovrebbe essere oltre la sufficienza (6++). Perchè continui a combattere da solo quando quì ci siamo il fior fiore dei microscopisti italiani e internazionali? Sembra quasi che tutte le disgrazie della microscopia vengano da te e questo mi sembra strano oltre a non poterlo accettare (perchè non sarebbe giusto!). Se è come penso io, qualcosa non va a livello di ripresa. Non so quanti milioni di euro hai speso per le tue attrezzature da ripresa ma ti avevo detto che con pochi euri trovi ovunque una camera da 1.3 megapixel che è di tutto rispetto (quelle con 3 megapixel già fanno penare per la messa a fuoco...) ed entrano nel tubo trinoculare in modo facile, preciso ed indolore che sembra siano fatte per questo (altro che trabiccoli di legno e costruzioni avveneristiche...)
Che ne pensi? Vogliamo parlarne si o no? O vuoi continuare a IASTIMARE in latino e postare questi post?

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2009 : 19:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ife fungine

Ciao,
Francesco

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 23:18:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao
Marco

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 11:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Reduce da un corso di formazione sulla contrattualistica pubblica, radicalmente riformata alla luce di direttive comunitarie, ...un cas... della Madonna!, durato tutta la settimana, arieccomi qua.

Trattasi di fermi-immagine della solita videocamera che ha compiuto dieci anni dieci mesi fa. Stavo facendo delle prove a 1/500 di secondo, nel corso delle quali ho verificato che non migliora la risoluzione, ma, tuttavia, migliora l'illuminazione, in quanto la videocamera non viene più facilmente abbagliata, come, invece, accade con l'impostazione ordinaria. Nel corso delle prove ho intercettato le suesposte propaggini appendicolari, di talché, pur conscio delle feroci critiche di cui sarei stato bersaglio, ho chiesto lumi a chi avrebbe potuto darmene, a prescindere dall'apprezzamento tecnico-estetico.

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net