|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Elbano
Utente Junior
Città: Marciana Marina
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
78 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 dicembre 2007 : 00:08:42
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Riprendo da vecchie discussioni: le lampade che si usano per attrarre insetti fototropi sono di solito di quattro categorie:
|
Ti ringrazio e cercherò una di queste lampade,considerando che la sera girando in auto vedo molte falene sbattere contro i fari dell'auto.Sono curioso di vedere cosa sono
Link |
|
|
JONATHAN
Utente V.I.P.
Città: MOGLIANO VENETO
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
117 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2008 : 08:21:22
|
Caro Mazzeip, ho qualche dubbio su Conistra rubiginosa..... In qusto momento non posso verificare sui libri ma forse conviene controllare.
Bellissime le immagini, complimenti.
Come fotografo sono un cagnaccio.
Una segnalazione a tutti i farfalliferi. Ricordatevi che ogni anno chi vuole può partecipare alla EMN; per informazioni cliccate Link
Buona taxata a tutti
Giovanni |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2008 : 09:10:35
|
Ciao Giovanni, l'unica altra Conistra che credo si possa confondere è la Conistra (Conistra) gallica, che però ha distribuzione franco-iberica, tu a cosa pensavi?
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
JONATHAN
Utente V.I.P.
Città: MOGLIANO VENETO
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
117 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2008 : 08:04:08
|
Ciao Paolo, con l'occasione coplimenti per il tuo sito. Ho associato mentalmente Conistra rubiginea (Denis & Schiffermüller, 1775) alla tua immagine e ho confuso il tuo esemplare con quella..... La memoria fallace o l'età...
Giovanni |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2008 : 22:49:08
|
Ancora Poecilocampa alpina canensis, è l'unica che vola (ancora) in queste notti fredde...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2008 : 09:03:45
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Ancora Poecilocampa alpina canensis, è l'unica che vola (ancora) in queste notti fredde...
|
Ciao Paolo, bellissimo anche quest'ultimo scatto
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|