testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Presentazione e qualche domanda
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kekko
Utente nuovo


Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2006 : 20:41:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Per prima cosa mi presento, mi chiamo francesco e dopo aver letto per un po' il dorum ho deciso di farmi avanti ^___^

Oltre che del forum sono "Nuovo" anche dell'Erpetologia e prima di iniziare a prendermi cura di qualche anfibio ho deciso di informarmi e vi ringrazio per le tantissime utili informazioni che sono riuscito ad avere dalla lettura di tutti i vostri post!

Una domanda mi è sorta pero' nel leggere, ovvero ma dove li comprate? si insomma girovagando per internet sui vari siti di negozi italiani non mi sono inbattuto in molti anfibi in vendita...

Sperando di non esser stato troppo prolisso già in partenza.
Amcora grazie;

Francesco

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 gennaio 2006 : 20:47:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesco, benvenuto! Vendita? O mamma mia, chi ha mai parlato di acquisti ? Gli anfibi di cui parliamo noi per fortuna si trovano in natura e per fortuna, per la maggior parte, non si possono tenere in cattività (convenzione di Berna, Direttiva Habitat, Cites, leggi regionali...); molte delle foto sono fatte in natura, a volte portandosi dietro un acquarietto...



Presentazione e qualche domanda Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 gennaio 2006 : 21:00:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se ti riferisci ai miei pleurodeles li ho compreti a Firenze in un negozio in via Ghibellina



E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2006 : 15:16:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
li dovrebbero tenere i negozi di acquari ma non sono molti quelli che li hanno.come diceva mazzeip quelli italiani non si possono tenere!(senti da che pulpito viene la predica! )
Torna all'inizio della Pagina

Kekko
Utente nuovo


Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


7 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 gennaio 2006 : 18:39:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hehe, si si ho letto tutto riguardante la convenzione di berna e di come praticamente tutti gli anfibi italiani siano da questa tutelati: infatti non mi riferivo a questi che bene o male posso vedere in natura, come la Salamandrina dagli occhiali che da queste parti è facile incontrare; mi riferivo ad anfibi d'importazione, esempio comune i tritoni cinesi, uno dei pochi anfibi che son riuscito a scovare per negozi^____^

Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 30 gennaio 2006 : 20:46:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesco KEKKO, ben trovato nel Forum e BENVENUTO tra noi

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 30 gennaio 2006 : 20:48:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo stesso saluto e bentrovato anche a Josh, naturalmente

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

mbarco
Utente Senior




1690 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2006 : 17:26:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un benvenuto ad entrambi spero di osservare presto ciò che voi osservate nel mondo!

Marco Cumini
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2006 : 13:35:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedi un po`qui: Link
e qui: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net