|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Kekko
Utente nuovo
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
7 Messaggi Flora e Fauna |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2006 : 20:47:46
|
Ciao Francesco, benvenuto! Vendita? O mamma mia, chi ha mai parlato di acquisti ? Gli anfibi di cui parliamo noi per fortuna si trovano in natura e per fortuna, per la maggior parte, non si possono tenere in cattività (convenzione di Berna, Direttiva Habitat, Cites, leggi regionali...); molte delle foto sono fatte in natura, a volte portandosi dietro un acquarietto...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2006 : 21:00:49
|
Se ti riferisci ai miei pleurodeles li ho compreti a Firenze in un negozio in via Ghibellina
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
Josh
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 15:16:05
|
li dovrebbero tenere i negozi di acquari ma non sono molti quelli che li hanno.come diceva mazzeip quelli italiani non si possono tenere!(senti da che pulpito viene la predica! ) |
|
|
Kekko
Utente nuovo
Città: firenze
Prov.: Firenze
7 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 18:39:58
|
Hehe, si si ho letto tutto riguardante la convenzione di berna e di come praticamente tutti gli anfibi italiani siano da questa tutelati: infatti non mi riferivo a questi che bene o male posso vedere in natura, come la Salamandrina dagli occhiali che da queste parti è facile incontrare; mi riferivo ad anfibi d'importazione, esempio comune i tritoni cinesi, uno dei pochi anfibi che son riuscito a scovare per negozi^____^
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 20:46:37
|
Ciao Francesco KEKKO, ben trovato nel Forum e BENVENUTO tra noi
Gianfranco |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 30 gennaio 2006 : 20:48:10
|
Lo stesso saluto e bentrovato anche a Josh, naturalmente
Gianfranco |
|
|
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2006 : 17:26:09
|
un benvenuto ad entrambi spero di osservare presto ciò che voi osservate nel mondo!
Marco Cumini |
|
|
Josh
Utente V.I.P.
Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2006 : 13:35:26
|
vedi un po`qui: Link e qui: Link |