|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 20:55:13
|
Aqua? cqualcuno ha visto 1 "c"?
Immagine in luce obliqua: (oblicqua)
Immagine: 76,48 KB
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 21:22:06
|
Due immagini crepuscolari:
Immagine: 79,69 KB
Immagine: 59,44 KB
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 22:22:34
|
Belle immagini, quasi da SEM, Cam e Jafet di biblica memoria. Ma informami, piuttosto: come procede la lettura? Ti sei edotto, hai sutto il nettare della Scienza, sì magistralmente resa fruibile, anche all'irrecuperabile incolto, da quel geniale Roman-Pisano che fece grazia finanche alla terronissima Messina della sua sublime presenza culturale?
Che grand'Uomo, che soavi e soverchi neuroni, i suoi, nevvero?
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 23:33:02
|
| Messaggio originario di Volvox:
Belle immagini, quasi da SEM
|
Questo è il più bel complimento che io possa ricevere perchè tocca il più profondo abisso del mio spirito artistico nel concepire l'arte della microscopia. GRAZIEGRAZIEGRAZIE
Ma informami, piuttosto: come procede la lettura? |
Se ti riferisci a quel MANUALE di infinita saggezza che è la tua opera ti renderai conto che per alimentarsi di tutta l'energia che contiene non basterebbe 1 anno intero.
che fece grazia finanche alla terronissima Messina |
Se invece ti riferisci al non ancora ricevuto ringraziamento ufficiale da parte del mio Istituto ti renderai conto dell'infinità di opere che riceviamo periodicamente ma siamo sempre riusciti ad espletare ogni nostro dovuto. In ogni caso: corromperò le mie colleghe addette offrendo loro il mio corpo affinchè la tua pratica guadagni qualche posizione...
|
|
marcopic
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1853 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 23:45:04
|
Belle immagini, quasi da SEM... |
E' vero. Sono immagini molto suggestive; quasi ricordano quelle istantanee che tenderebbero a dimostrare l'esistenza di vita su altri pianeti, non vi pare?
Ciao Marco |
|
|
sapiens
Utente Senior
Città: valeggio sul mincio VR
1339 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 00:37:46
|
| Scusate ma se non postavo qualcosa facevo 1 brutta fine...in atesa che arrivi la mia prossima follia: 1 obbiettivo water immersion: LA NUOVA FRONTIERA. |
Dico, non sarai stato tu a soffiarmi su ebay il planapo 1,3 na carl zeiss per 118 euro? ah no quello era oil immersion!
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 22:19:23
|
sviluppi nel Sapiens Stagn?
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
|
|
escocat
Utente Super
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 00:28:39
|
| Messaggio originario di sapiens:
sviluppi nel Sapiens Stagn?
|
Sviluppi? Ma quando mai a casa mia succedono sviluppi? L'unica cosa che si sta sviluppando sono certe cose che fanno parte della mia biologia, a circa 1 metro da terra e molto vicini alle tasche dei miei pantaloni... infatti mi domando sempre che mi sono ammazzato a fare a spendere 1 fortuna in soldi e fatica se poi non ho niente da osservare? Ma la natura dov'è? Ma quale teoria dell'evoluzione, ma quale Darwin, sono tutte palle. Sulla Terra esistono solo 3 specie di flagellati, 4 specie di diatomee, 5 di ciliati e qualche batterio in via di estinzione. Tutto il resto è a casa di Diatomea dove fanno la fila per farsi riprendere più belli di come sono di presenza. Ma quali obbiettivi ad immersione, ma che planapo e contrasto di fase, io sono 1 contrasto. 5000 euri glieli potevo dare alla D'Addario che otticamente è praticamente PRIVA di aberrazioni. Almeno passavo 1 serata senza sbattermi la testa sulla ringhiera del mio balcon. Sviluppi? Tze! Parola mia ora mi compro 100.000 vetrini preparati e faccio il bellaccio!
LA NATURA NON ESISTE!
Modificato da - escocat in data 03 ottobre 2009 00:31:53 |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 13:11:32
|
Esco, adesso hai esagerato. Possibile che, per cercare qualche microrganismo acquatico, hai fatto succedere quel po' po' di disastro? Ne basta di meno, di acqua, per trovare cose interessanti! Ma siccome quel che è fatto è fatto, adesso vatti a cercare nei dintorni qualche bella pozzanghera che, magari, mostri la presenza di Alghe o di Cianobatteri e raccogline un po': qualcosa di meglio che nel tuo home stagn troverai di sicuro, cribbio!
Quanto alla Biblioteca, lascia perdere: magari, se li solleciti tu, è il momento che non rispondono proprio!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
sapiens
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 21:12:55
|
In base a quello che hai detto i tuoi soggetti osservati ti costano circa 400-500 euro l'uno..... ...azz....
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net