|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2009 : 22:05:34
|
bellissima, splendida luce
Carlo
|
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 28 settembre 2009 : 20:00:41
|
Carlo,grazie
la femmina di imperator la ritengo bellissima,conquesto verde smeraldo per cui aggiungo la vista da sopra
Immagine: 231,01 KB
ciao Fabio
Link |
|
|
microcosmos
Utente V.I.P.
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
110 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 20:59:50
|
Grandi scatti, carissimo Fabio! Riprendere un Anax imperator non in volo è un compito sempre molto arduo... a me piace particolarmente lo scatto di profilo, sono quelli che prediligo... te lo invidio tantissimo e complimenti... al diavolo il posatoio una volta tanto, se la foto è così bella!
Massimo
Il mio macro album fotografico: Link |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2009 : 12:40:35
|
| Messaggio originario di microcosmos:
Grandi scatti, carissimo Fabio! Riprendere un Anax imperator non in volo è un compito sempre molto arduo... a me piace particolarmente lo scatto di profilo, sono quelli che prediligo... te lo invidio tantissimo e complimenti... al diavolo il posatoio una volta tanto, se la foto è così bella!
Massimo
Il mio macro album fotografico: Link
|
Massimo,grazie,per il posatoio concordo con te,insetto stupendo,poi gli Anax imperator riescono sempre a sorprendermi,questa femmina si posa per passare la notte in una piccola zona ben delimitata nel prato,il perchè? ho delle supposizioni,ma tali sono e rimangono,l'unico che può derimere la questione è Maurizio,nelle settimane scorse ,per ben 2 volte mi era sfuggita,Domenica,ci sono andato molto presto,è ho fatto una ventina di scatti,essendo fresco,pensavo di avere molto più tempo a disposizione,i Sympetrum erano ancora fermi,usavo il 105 Vr,per cui ero a poche decine di cm dalla femmina,ad un certo punto inzia a far vibrare le ali,questo so essere un segnale di pericolo,per cui mi sono immobilizzato in attesa che si tranquilizzasse,probabilmente ero troppo vicino,ha continuato a vibrare le ali quando ha raggiunto la minima temperatura per involarsi,l'ha fatto,passandomi vicino alla mia testa,sparedo poi dietro la mia schiena,quando mi sono girato era sparita
ciao Fabio
Link |
|
|
Tarabuso
Utente Junior
Città: Scarlino
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
53 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 18:46:24
|
Bellissima foto x un soggetto non tanto facile da ritrarre. Ma dici che alla sera sia più facile strapparci qualche scatto? Ciao Roby |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2009 : 22:39:58
|
| Messaggio originario di Tarabuso:
Bellissima foto x un soggetto non tanto facile da ritrarre. Ma dici che alla sera sia più facile strapparci qualche scatto? Ciao Roby
|
Roby, sicuramente è più facile verso sera incominciano ad essere stanchi,trovarli alla mattina presto in mezzo all'erba e molto più comodo,se sai che in un determinato prato ci sono, alla mattina presto andrei a farci un giretto,è una libellula che si vede abbastanza bene in mezzo all'erba secca, prima controllerei i fossi,sopratutto se secchi,poi i bordi del prato,infine il centro
ciao Fabio
Link |
|
|
lestes
Utente Junior
Città: Ravenna
42 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 10:16:12
|
Bellissime foto Fabio!!! e che bella luce! Mi sa che da quanto scrivi la "signorina" in foto ti ha fatto perdere la testa!!! ciao lestes |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 10:19:12
|
Grazie mille!!! Ciao!!
Link L’école buissonnière |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 14:23:48
|
| Messaggio originario di lestes:
Bellissime foto Fabio!!! e che bella luce! Mi sa che da quanto scrivi la "signorina" in foto ti ha fatto perdere la testa!!! ciao lestes
|
Roberto,hai proprio ragione
Grazie
Ciao Fabio
Link |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 14:24:33
|
| Messaggio originario di Juventino:
Grazie mille!!! Ciao!!
Link L’école buissonnière
|
Grazie
ciao Fabio
Link |
|
|
stefanofaggioli
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
558 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 15:46:40
|
E' obbligatorio accodarsi agli altri per i complimenti per la bellezza delle foto, la bravura nel trovare un soggetto come questo (posato...) e anche per quel briciolo di fattore C che è un buon alleato del fotografo naturalista... |
|
|
micro
Utente Senior
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 18:32:11
|
| Messaggio originario di stefanofaggioli:
E' obbligatorio accodarsi agli altri per i complimenti per la bellezza delle foto, la bravura nel trovare un soggetto come questo (posato...) e anche per quel briciolo di fattore C che è un buon alleato del fotografo naturalista...
|
Stefano,il fattore C...è importantissimo,poi l'esperienza fa il resto,come tu ben sai
Grazie
Ciao Fabio
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |