testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Una coppia di Beccafichi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:13:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve amici
Ho bisogno del Vostro aiuto per identificare questi due passeriformi, anche se le foto sono di pessima qualità spero possono far capire qualcosa.
Fotografati nel mio giardino, oggi pomeriggio. Ho pensato a un Luì grosso.
Grazie

Foto 1
Una coppia di Beccafichi
285,04 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

Modificato da - Cate in Data 22 settembre 2009 23:08:21

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:14:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto 2
Una coppia di Beccafichi
264,99 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:16:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto 3
Una coppia di Beccafichi
241,32 KB

Cate
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:18:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto 4
Una coppia di Beccafichi
272,97 KB

Cate
Konrad Lorenz

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:21:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E qui in compagnia della Cinciarella.

Foto 5
Una coppia di Beccafichi
255,7 KB

Cate
Konrad Lorenz

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:27:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah, ti dirò... a me sembrano Beccafichi..

Sentiamo anche qualche altro parere.

Ciao

Alessandro

Manuel Zafarana
Utente Senior

Città: Niscemi
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia

603 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:49:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quel grigio sulla nuca, è indicativo del...Beccafico!

**** MZ ****

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:57:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,
effettivamente sembrano anche a me Beccafichi...ma quello che mi lascia perplesso è l'ambientazione; io li conosco come estremamente elusivi, e sempre rifugiati nel fitto, tanto è vero che passano quasi sempre inosservati.
Per quello mi sembra così strana quella pacifica esposizione sulla cima di un ciliegio secco.
Un saluto a tutti
Stefano Tasca

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:58:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non imparerò mai a riconoscere i Silvidi

Grazie Alessandro e Manuel.
Ciao

Cate
Konrad Lorenz

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2009 : 23:03:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riciao,
io mi sbilancio sui Silvidi (e sui passeriformi in particolare) perchè un pò ci mastico.
Ma ti assicuro che se tento qualche identificazione di Rapaci o Limicoli faccio di quelle figuracce....
Ciao
S.T.

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 settembre 2009 : 23:06:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
effettivamente sembrano anche a me Beccafichi...ma quello che mi lascia perplesso è l'ambientazione; io li conosco come estremamente elusivi, e sempre rifugiati nel fitto, tanto è vero che passano quasi sempre inosservati.
Per quello mi sembra così strana quella pacifica esposizione sulla cima di un ciliegio secco.

In effetti non gli avevo mai visti, forse erano un po' agitati per via del temporale in arrivo e cercavano un posto per ripararsi.
Ciao e grazie Stefano.

Cate
Konrad Lorenz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net