|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
marina
Utente Senior
Città: roma
958 Messaggi Biologia Marina |
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 21 luglio 2012 : 20:07:45
|
sembra che questo genere prediliga la plastica, e questa volta mi ha messo in difficoltà: raccolgo o non raccolgo?
Immagine: 48,76 KB
Immagine: 36,17 KB
Immagine: 42,4 KB
L'ho lasciato andare. Ne ho raccolto un altro più grande e senza coloni. Il "barcarolo" mi ha quasi preso a parolacce, ma solo "quasi" e ciò mi è stato di conforto...
Civitavecchia, inizio giugno |
|
|
alexcacciafotosub
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
707 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 luglio 2012 : 17:09:03
|
Sono animali che colonizzano qualsiasi oggetto alla deriva. Purtroppo non è che preferiscano la plastica è solo che la maggior parte dei detriti alla deriva ormai sono proprio le materie plastiche con gli onnipresenti sacchetti. Qualche tempo fà stavo per raccogliere un pezzo di un grosso sacco di plastica nera e insieme a questi colonizzatori c'erano diversi passeggeri tra i quali un minuscolo pesce balestra.
Un saluto Alessandro |
|
|
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2012 : 18:06:30
|
ciao Alessandro,
c'è mesta ironia nel mio "prediliga la plastica", e anche la sorpresa di ritrovare proprio un mio vecchio post, che non ricordavo, anch'esso con "Lepas su plastica".
Pare che anche i minuscoli balestra "prediligano", lasciandoci nel dubbio se fare un danno sicuro immediato per limitarne uno incerto futuro Link
Maria Grazia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|