testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 volpe e preda
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2009 : 11:09:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bellissimo incontro di ieri mattina...una volpe con preda(direi ghiro)peccato per la poca luce(1600iso) e qualche ramo/filo di troppo...
ciao

p.s.non mi è mai capitato di vederla così immobile per tanti secondi(una decina),di solito la fuga è immediata,potrebbe essere la presenza della preda?
Immagine:
volpe e preda
290,62 KB

Moroboshi
Utente V.I.P.

Città: Montemurlo
Prov.: Prato

Regione: Toscana


336 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2009 : 11:22:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indipendentemente dalla qualità, che mi sembra più che buona nonostante i 1600 iso, foto molto bella ed esposizione ben gestita.

Rami ed erba non mi danno fastidio, insieme alla preda in bocca (gran bel momento) danno quel tocco in più all'immagine, uno scatto rubato alla natura...la sensazione è quella di essere stato lì con te...

Complimenti.

Saluti,
Federico.
_________________
Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2009 : 13:06:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
concordo con Moroboshi! lo scatto rende tutto il selvaggio del momento..davvero emozionante! senza quei rami di mezzo sarebbe stata "troppo perfetta"! foto da 10 e lode!
non sò che rispondere alla tua domanda...anche se bisogna tenere presente che ogni animale,se pur della stessa specie,ha un diverso carattere..
magari stava valutando l'entità del pericolo ed il momento giusto per scappare...va a sapere

"Tu credi che ogni cosa ti appartenga, la terra ed ogni paese dove vai,
ma sappi invece che ogni cosa al mondo, è come te, ha uno spirito ed un perchè.
Tu credi che sia giusto in questo mondo, pensare e comportarsi come te,
ma solo se difenderai la vita, scoprirai le tante cose che non sai."

Torna all'inizio della Pagina

Moroboshi
Utente V.I.P.

Città: Montemurlo
Prov.: Prato

Regione: Toscana


336 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2009 : 13:37:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michimor:
p.s.non mi è mai capitato di vederla così immobile per tanti secondi(una decina),di solito la fuga è immediata,potrebbe essere la presenza della preda?


Dimenticavo...
Quanto eri visibile? Nel senso...eri appostato, capanno mimetico o rete fogliata (o roba simile), ecc...

Probabilmente non eri così identificabile come sagoma umana, ed ha cercato di valutare bene che cosa eri prima di cambiare aria...

Non so se la preda è collegata o meno a questo atteggiamento, ma penso di no.

Saluti,
Federico.
_________________
Link
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2009 : 14:32:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima fotografia...complimenti!
Ma il pelo bianco che si vede sul mantello dell' animale è tipico? Non mi ricordo di averlo visto altre volte sulle volpi.
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2009 : 14:46:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto! Mi è capitata la stessa scena, ma la preda era un ratto nero.. purtroppo però è fuggita all'istante, considerando che era a 5 o 6 metri da me.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2009 : 18:20:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hycanus:

Bellissima fotografia...complimenti!
Ma il pelo bianco che si vede sul mantello dell' animale è tipico? Non mi ricordo di averlo visto altre volte sulle volpi.


il bianco si trova sopratutto sulla parte ventrale dell'animale e spesso sulla punta della coda.....a volte,come in questo caso,i fianchi possono assumere colorazioni grigiastre..

"Tu credi che ogni cosa ti appartenga, la terra ed ogni paese dove vai,
ma sappi invece che ogni cosa al mondo, è come te, ha uno spirito ed un perchè.
Tu credi che sia giusto in questo mondo, pensare e comportarsi come te,
ma solo se difenderai la vita, scoprirai le tante cose che non sai."

Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior


Città: Lugano


2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2009 : 18:25:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uao che bella foto!
Ma la preda non e' uno scoiattolo?
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2009 : 19:10:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti....

Quanto eri visibile? Nel senso...eri appostato, capanno mimetico o rete fogliata (o roba simile), ecc...

Probabilmente non eri così identificabile come sagoma umana, ed ha cercato di valutare bene che cosa eri prima di cambiare aria...


ero in cammino verso "area cervi"...ovviamente abbigliamento mimetico

Ma la preda non e' uno scoiattolo?


penso fosse un ghiro per il colore grigio,anche la coda sembra meno folta dello scoiattolo...

Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2009 : 23:07:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Moreno!!
Credo che per la non immediata fuga non sia irrilevante il fatto che si tratta di una zona dove la presenza antropica è quasi inesistente per gran parte dell'anno ..... giusto Moreno?
Ciaoo

Link
Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 settembre 2009 : 22:00:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che per la non immediata fuga non sia irrilevante il fatto che si tratta di una zona dove la presenza antropica è quasi inesistente per gran parte dell'anno ..... giusto Moreno?


giusto....probabilmente è rimasta sorpresa anche lei...
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 settembre 2009 : 21:45:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande cattura. Anche per la volpe.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net