Autore |
Discussione |
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
983 Messaggi Tutti i Forum |
|
Moroboshi
Utente V.I.P.
Città: Montemurlo
Prov.: Prato
Regione: Toscana
336 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 11:22:09
|
Indipendentemente dalla qualità, che mi sembra più che buona nonostante i 1600 iso, foto molto bella ed esposizione ben gestita.
Rami ed erba non mi danno fastidio, insieme alla preda in bocca (gran bel momento) danno quel tocco in più all'immagine, uno scatto rubato alla natura...la sensazione è quella di essere stato lì con te...
Complimenti.
Saluti, Federico. _________________ Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 13:06:36
|
concordo con Moroboshi! lo scatto rende tutto il selvaggio del momento..davvero emozionante! senza quei rami di mezzo sarebbe stata "troppo perfetta"! foto da 10 e lode! non sò che rispondere alla tua domanda...anche se bisogna tenere presente che ogni animale,se pur della stessa specie,ha un diverso carattere.. magari stava valutando l'entità del pericolo ed il momento giusto per scappare...va a sapere
"Tu credi che ogni cosa ti appartenga, la terra ed ogni paese dove vai, ma sappi invece che ogni cosa al mondo, è come te, ha uno spirito ed un perchè. Tu credi che sia giusto in questo mondo, pensare e comportarsi come te, ma solo se difenderai la vita, scoprirai le tante cose che non sai."
|
|
|
Moroboshi
Utente V.I.P.
Città: Montemurlo
336 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 13:37:17
|
| Messaggio originario di michimor: p.s.non mi è mai capitato di vederla così immobile per tanti secondi(una decina),di solito la fuga è immediata,potrebbe essere la presenza della preda?
|
Dimenticavo... Quanto eri visibile? Nel senso...eri appostato, capanno mimetico o rete fogliata (o roba simile), ecc...
Probabilmente non eri così identificabile come sagoma umana, ed ha cercato di valutare bene che cosa eri prima di cambiare aria...
Non so se la preda è collegata o meno a questo atteggiamento, ma penso di no.
Saluti, Federico. _________________ Link |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 14:32:11
|
Bellissima fotografia...complimenti! Ma il pelo bianco che si vede sul mantello dell' animale è tipico? Non mi ricordo di averlo visto altre volte sulle volpi. |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 14:46:01
|
Bellissima foto! Mi è capitata la stessa scena, ma la preda era un ratto nero.. purtroppo però è fuggita all'istante, considerando che era a 5 o 6 metri da me.
Melo |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 18:20:55
|
| Messaggio originario di hycanus:
Bellissima fotografia...complimenti! Ma il pelo bianco che si vede sul mantello dell' animale è tipico? Non mi ricordo di averlo visto altre volte sulle volpi.
|
il bianco si trova sopratutto sulla parte ventrale dell'animale e spesso sulla punta della coda.....a volte,come in questo caso,i fianchi possono assumere colorazioni grigiastre..
"Tu credi che ogni cosa ti appartenga, la terra ed ogni paese dove vai, ma sappi invece che ogni cosa al mondo, è come te, ha uno spirito ed un perchè. Tu credi che sia giusto in questo mondo, pensare e comportarsi come te, ma solo se difenderai la vita, scoprirai le tante cose che non sai."
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 18:25:27
|
Uao che bella foto! Ma la preda non e' uno scoiattolo? |
|
|
michimor
Utente Senior
Inserito il - 20 settembre 2009 : 19:10:04
|
grazie a tutti....
| Quanto eri visibile? Nel senso...eri appostato, capanno mimetico o rete fogliata (o roba simile), ecc...
Probabilmente non eri così identificabile come sagoma umana, ed ha cercato di valutare bene che cosa eri prima di cambiare aria...
|
ero in cammino verso "area cervi"...ovviamente abbigliamento mimetico
| Ma la preda non e' uno scoiattolo? |
penso fosse un ghiro per il colore grigio,anche la coda sembra meno folta dello scoiattolo...
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 settembre 2009 : 23:07:14
|
Grande Moreno!! Credo che per la non immediata fuga non sia irrilevante il fatto che si tratta di una zona dove la presenza antropica è quasi inesistente per gran parte dell'anno ..... giusto Moreno? Ciaoo
Link |
|
|
michimor
Utente Senior
Inserito il - 21 settembre 2009 : 22:00:40
|
| Credo che per la non immediata fuga non sia irrilevante il fatto che si tratta di una zona dove la presenza antropica è quasi inesistente per gran parte dell'anno ..... giusto Moreno?
|
giusto....probabilmente è rimasta sorpresa anche lei... |
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 21:45:24
|