|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 23:35:41
|
Salve a tutti
Questa volta scrivo in chiaro e non in privato perchè l'utente... non riceve i messaggi privati eheh
Forse il problema colpisce anche altri, quindi può essere di pubblica utilità parlarne qui: poi indirizzeremo a questa discussione chi ha avuto lo stesso problema...
Per prima cosa: se siete un nuovo utente, è normale che non abbiate i mp: essi verranno abilitati dopo un po' di partecipazione alla vita del forum... Questo per evitare che eventuali disturbatori possano colpire gli altri utenti (purtroppo esistono anche questi individui).
Ora veniamo al problema di Cleo (che non è certo una nuova utente): quando cerca di scrivere un messaggio privato o cerca di rispondere a uno, da qualsiasi PC acceda, e qualunque browser usi (Internet Explorer, Firefox), appare questo messaggio di errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d' Type mismatch: 'strRacc' /forum/pm_pop_pager.asp, line 41
Riesce a leggere i messaggi privati solo quando sono nuovi, se perde l'attimo non può più accedervi.
Cancellare i cookie pare non serva, d'altronde succede anche su PC diversi... Forse un problema di profilo? qualcosa di sbagliato nelle impostazioni al momento dell'iscrizione?
Lascio la parola a Cleo per eventuali ulteriori ragguagli Anche ad altri succede la stessa cosa?
ULTIMA COSA: quando sarà tutto risolto, modificherò questo messaggio per dare maggiore chiarezza e postare la soluzione, nel caso sia possibile risolvere il problema dal proprio PC.
Grazie a tutti!
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 09:13:43
|
Per il momento non ho ragguagli ulteriori, quello esposto da D21 è esattamente quello che succede. Ho provato anche con il browser di google ma il risultato è lo stasso... Mi piacerebbe moltro risolvere il problema, di fatto non riesco a comunicare con gli utenti del forum. Grazie a chi si cimenta... Olivia |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 10:01:53
|
Ciao Dario, ciao Olivia,
Il comportamento è molto strano, provo a dire un po' di cose giusto per escluderle o prenderle in considerazione
Non so' da quanti PC è stata effettuata la prova ma è utile sapere se hanno stesso sitema operativo, antivirus e magari se hanno una qualche utility blocco pop-up o atispam/altro residente in memoria. Se ci sono si può provare ad escluderli e fare delle prove.
Poi non so' se il nostro forum prevede o meno l'utilizzo di un account "ospite" o "prova" o altro da poter fornire magari ad Olivia per delle prove in modo da poter escludere un problema sull'account
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2009 : 11:19:42
|
I pc su cui ho provato hanno uno XP e uno Vista. Sempre con lo stesso risultato. Non ho blocco dei Pop up attivi e gli antivirus sono differenti (su vista ho antivir su xp ho sophos). Olivia |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 15 settembre 2009 : 12:22:49
|
Dunque, abbiamo fatto una prova: Cleo mi ha dato la sua password e sono entrato con il suo profilo: ho trovato che la chat funziona, ma i messaggi privati no. Se si clicca su "Msg pvt" sotto il grande banner NaturaMediterraneo in alto, la finestra con gli utenti in linea si apre con questo messaggio d'errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'strRacc'
/forum/pm_pop_pager.asp, line 41
Cioè quello già segnalato da Cleo.
Contemporaneamente, Cleo entrava con un altro account e tutto filava liscio: i messaggi privati le funzionavano bene...
quindi non è un problema di PC, ma esclusivamente di account!!!
A questo punto rimetto tutto nelle mani di Admin: non so però se può risolvere il problema: forse qualcosa era andato storto al momento della registrazione di Cleo.
Rinnovo la domanda: qualcun altro ha lo stesso problema?
Un grazie a Cleo per la fiducia nel farmi usare il suo account e un ringraziamento anche a Coluber per le prove con la chat
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 16:56:39
|
a me è successo qualcosa di simile un paio di mesi fa ha salvato i programmi che mi interessavano e dei quali non avevo copia di BU e ho formattato l'HD ricaricando di nuovo il window pare che non mi dia problemi nin |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2009 : 17:10:27
|
Ho modificato alcuni parametri nell'utenza di Cleo.
Dovrebbe essere tutto ok adesso, fatemi sapere.
Ben |
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2009 : 21:46:53
|
Ho provato, è stato fatto un passo avanti. Ora riesco a vedere la lista degli utenti, riesco a scrivere il messaggio ma quando lo invio mi dice che l'utente non può riceverli, anche quando ho provato a inviarmelo. Ho provato con più utenti. Il messaggio di prova che D21 mi ha inviato non l'ho ricevuto. Olivia
|
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 16 settembre 2009 : 09:22:42
|
Evvai!!! Non so cosa avete fatto durante la notte ma, almeno dal pc dell'ufficio, funziona!!!! Grazie, stasera a casa controllerò. Olivia |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 16 settembre 2009 : 10:26:21
|
Per la cronaca, Admin ha fatto gli straordinari e ha sistemato tutto. Se non ci saranno complicazioni, dovremmo essere al capolinea della vicenda.
Per Nino: nel tuo caso probabilmente si trattava di qualche impostazione del browser, o pop-up, o firewall... qualcosa, cioè, nel tuo PC, non nel tuo profilo su NM. Il caso di Cleo era diverso
Rinnovo l'invito, se qualcuno riscontra problemi di questo tipo, a segnalarmeli senza esitazione.
Passo (a Cleo, per conferma che tutto è a posto) e chiudo: un grandissimo GRAZIE a Admin!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Inserito il - 16 settembre 2009 : 23:40:50
|
Solo un rapido aggiornamento per dire che Cleo mi ha confermato la riuscita della "riparazione" del suo account: viva Admin!
Ora tutto funziona! Chi riscontrasse problemi di questo tipo non esiti a contattarmi.
Ciao a tutti!
Dario.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net