|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 13 settembre 2009 : 23:20:01
|
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 13 settembre 2009 : 23:24:28
|
Illustrazione del Prof. Dr. Otto Wilhelm Thomè, 1840-1925 Quest'immagine è nel pubblico dominio in quanto il suo copyright è scaduto. La norma si applica all'Unione europea, agli Stati Uniti e a tutti quei paesi in cui il copyright scade 70 anni dopo la morte dell'autore
simonetta peruzzi
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2009 : 01:48:36
|
Spesso sembrano bianchi, ma non lo sono mai del tutto. Sono più che altro delle chiare sfumature. Ne ho viste tante di questo tipo. acquamarina chiarissimo, quasi tendente al grigio... Sono quasi più belli questi degli "originali" color rosa pallido. Per la bella illustrazione che hai inserito, dovevi mettere tutto direttamente nella sezione PIANTE...
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 14 settembre 2009 : 09:24:46
|
Ciao Giacomo,
non sono un esperta in piante, però sono molto attenta ed abituata ad osservarle, ti posso assicurare che qui si tratta di un fiore bianco, l'ho guardato, riguardato, sia nei fiori secchi, sia quelli ancora in boccio, nessuno dava segno di un pallido colore diverso.
Poi se non erro esistono delle forme di varietà alba, no?
Comunque non è un problema, la pianta si trova in una zona protetta da un recinto con rete, io ho le chiavi del cancello, non mi resta che tornarci se non è troppo tardi, sperando che Guido (il coniglio nano) e suoi figli non arrivano fino li. Si spera anche che con le prossime piogge possa avere un'ulteriore fioritura di fine settembre.
Ti ringrazio per la tua attenzione.
simo
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net