|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2009 : 15:25:28
|
Ciao Sarah, hai per caso uno scatto in vista dorsale ?
Ti ringrazio in anticipo
Danilo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 13 settembre 2009 : 16:31:38
|
Purtroppo no, mi ha concesso solo questo scatto. Non ti preoccupare, se non si può fare, va benissimo uguale .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 settembre 2009 : 16:44:34
|
Non ci speravo....sono stato fortunato, anche questo è un rappresentante della Famiglia Cicadellidae sub. Deltocephalinae. Le prime certezze.
Le caratteristiche macchie nere sul capo e la fronte mi hanno indirizzato verso il Genere Anoplotettix.
Per il riconoscimento specifico invece è tutta un'altra storia. Senza l'esame dell'apparato copulatore maschile non si può proseguire e.....dubito che il soggetto in questione possa esserne felice ( se maschio )
Inserisco immagine dal web per confronto.
Buon fine settimana.
Danilo |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 19 settembre 2009 : 17:46:48
|
Benissimo, non speravo in così tanto! Grazie .
Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net