testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Salamandrina perspicillata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

pierlu
Utente Senior


Città: La Maddalena
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


1342 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 11:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto
Questo sito e stupendo permette a tutti di espandere la propria conoscenza
Grazie agli autori di aver fatto un sito per me unico in Italia
siete grandi sia voi che tutti quelli che partecipano a far crescere questo lavoro.
BUONA PASQUA a tutti
PIERLU
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2006 : 12:38:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e anche qualche "sorpresina" sotto i sassi...

i sassi erano in acqua giusto carlo? :)

auguri a te

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 17:16:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Carlo?

sì le salamandrine depongono sulla faccia inferiore di sassi e ciottoli sommersi, o comunque che abbiano la faccia inferiore sommersa

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2006 : 20:05:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Leonardo:

Carlo?

sì le salamandrine depongono sulla faccia inferiore di sassi e ciottoli sommersi, o comunque che abbiano la faccia inferiore sommersa

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--


scusa leonardo.. era a te che mi rivolgevo... :)
e complimenti per le foto di sta specie che ogni volta che la vedo ho un sussulto...
la domanda effettivamente era un po' retorica x raccontarti di una pessima figura ( e nn erano secoli fa)
quando mi eccitai nn poco per delle ovature di presunta Salamandrina sotto a dei sassi vicino a un corso d'acqua...
devo dire che ci cascai col botto per un po' perchè la somiglianza era davvero notevole... in realtà erano uova di una sp. di limaccia.. tornato a casa ragionai un attimo... e tolsi le foto dalla sezione anfibia..
gli anfibi fanno le uova in acqua, lo sanno anche le capre :)
ed ecco che ho raccontato una figurina di melma... che l'entusiasmo è pure un brutto animale eh..

ciao leonardo :)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Franceschino
Utente Junior


Città: Roma


86 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2006 : 00:55:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chiarito il malinteso vi posto un pò di foto fatte domenica:
habitat di S. perspicillata:


Immagine:
Salamandrina perspicillata
249,43 KB



Immagine:
Salamandrina perspicillata
209,03 KB



Immagine:
Salamandrina perspicillata
262,41 KB



Immagine:
Salamandrina perspicillata
164,97 KB

Modificato da - Franceschino in data 18 aprile 2006 01:04:00
Torna all'inizio della Pagina

Franceschino
Utente Junior


Città: Roma


86 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2006 : 01:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Salamandrina perspicillata
198,31 KB



Immagine:
Salamandrina perspicillata
223,76 KB

PS: Leonardo ma come fai a fargli fare l'unkenreflex? Con Bombina è abbastanza facile ma con salamandrina non mi è mai successo...



Immagine:
Salamandrina perspicillata
241,07 KB

Questo rospo era talmente "allupato" che quando mi ha visto inizialmente mi è venuto incontro sperando fossi una femmina

Modificato da - Franceschino in data 18 aprile 2006 01:12:57
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 aprile 2006 : 09:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fra belle foto!
maneggiandole per le misurazioni e per le fotografie mi capita spesso che alcune si "immbolizzino" accennando un unkenreflex...a quel punto basta toccarle delicatamente sul dorso (tipo carezza) e loro (non tutte) completano la posizione...

Immagine:
Salamandrina perspicillata
190,66 KB
questa l'ha fatto proprio "da manuale"

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net