Autore |
Discussione |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Città: mantova
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
447 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 06:01:14
|
Quante volte veniamo in contatti con questi uccelli e li vediamo appena per quanto sono comuni. Invece sono guarda che belli! Meritano di essere considerati meglio.
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 06:23:39
|
meraviglia renzo! ha ragione sarah siamo talmente abituati a vederli che non facciamo caso a questi splendidi piumaggi. questi due poi, in abito invernale(in periodo riproduttivo perdono i bordi chiari sulle penne e le gocciolature sul petto) sono veramente super |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:05:37
|
bellissimi piumaggi
ciao |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:29:30
|
A proposito di storni, tre scatti rubati durante le due nidificazioni che una coppia ha portato a termine la primavera scorsa in un vecchio castagno. Non sono un granchè, ma rendono l'idea. Ciao Gianni
Storno: 51,75 KB
Storno: 44,77 KB
Storno: 49,11 KB |
Modificato da - Phobos in data 26 febbraio 2006 09:43:15 |
|
|
zico
Utente Senior
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
573 Messaggi Micologia |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:35:25
|
Splendide foto
Che bravi che siete!!! Ciao, Zico |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:35:43
|
Molto carine Gianni. L'anno scorso avevo individuato in nido di storni in un vecchio albero. Li osservavo spesso, ma purtroppo il nido era troppo in alto e non sono mai riuscita a farne una foto decente.
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:38:38
|
Grazie, in effetti, di norma, nidificano ad una certa altezza, poi sono molto sospettosi, e per fotografarli occorre mimetizzarsi bene e...attendere, attendere ...(almeno dalle mie parti...) Gianni |
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 00:27:48
|
Che ne dite di questa? Renzo
Storno: 64,15 KB |
Modificato da - Phobos in data 26 febbraio 2006 10:09:53 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 00:45:52
|
Io posso solo dire più che ottime tutte....
Nidificano sul mio tetto, ma non sono riuscita a fotografarne uno!
Mi hanno fatto seri danni, tutta la paglia e detriti per costruire il nido ha tappato la doccia, così tutta l'acqua della pioggia è penetrata in casa...
Simo
La vigilanza costante è il prezzo della libertà... A. Lincoln |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 07:04:31
|
Rivelato come un piccolo gioello, grazie!
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 10:08:54
|
Che immagini. Complimenti!!
E' vero ... un uccello comune ... ma bello. Purtroppo è notoriamente poco amato dalla gente ... sia in campagna che in città ... per motivi diversi.
Ricordo, per spezzare un'ulteriore lancia in suo favore, che lo Storno è un uccello capace di imitare i versi di altri uccelli. Capita sovente che quando si è in giro si sentono dei canti "strani", ti prepari per vedere di cosa si tratta e scopri che sono storni.
Un ciao da phobos. |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 13:54:55
|
Molto bella la serie. Mai considerati come soggetto degno di essere fotografato. GROSSO errore Un quesito. L'ultimo della seria ha una dominante verdastra nelle piume. E' corretta, oppure?
Gianfranco |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 14:02:56
|
| Messaggio originario di phobos:
Che immagini. Complimenti!!
E' vero ... un uccello comune ... ma bello. Purtroppo è notoriamente poco amato dalla gente ... sia in campagna che in città ... per motivi diversi.
Ricordo, per spezzare un'ulteriore lancia in suo favore, che lo Storno è un uccello capace di imitare i versi di altri uccelli. Capita sovente che quando si è in giro si sentono dei canti "strani", ti prepari per vedere di cosa si tratta e scopri che sono storni.
Un ciao da phobos.
|
ora capisco...qui a torino non ne ho mai visto tanti, quindi non mi sono mai documentato particolarmente, ma a ferrara, qualche giorno fa, mi sono svegliato perchè un uccello faceva un verso strano, che sembrava quello di un rapace, ma davanti alla finestra cerano solo 5 storni! poi magari quello che ho sentito era davvero un rapace, ma leggendo questa cosa mi è tornato alla mente. è possibile che abbiano imitato il verso di un rapace?
Ale |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 16:54:57
|
Ciao Seraph.
Per quanto ne so io, quando è allarmato, emette proprio un verso simile a quello di un rapace.
Un ciao da phobos. |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2006 : 17:32:56
|
Wow, questa è proprio bella, non lo sapevo proprio, grazie mille!
Ale |
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 febbraio 2006 : 23:07:45
|
Mi fa piacere che vi piacciano, sono esemplari fotografati a scuola dove lavoro nella pausa pomeridiana, ho l'abitudine di mettere gli avanzi delle merende dei ragazzi in un angolo della scala ant'incedio, si sono cosi abituati a me che quando vado a fumare non si distraggono neppure, cosi ogni tanto mi porto la canon e mi diverto a scattare qualche foto, e queste sono alcune di quelle,
Renzo |
|
|
Romanus
Utente V.I.P.
Città: Tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
238 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 marzo 2006 : 10:38:02
|
Bellissime immagini . Avvicinare uno storno è impresa veramente ardua .
Hanno un'intelligenza spiccatissima e un'organizzazione interna quasi militare: mentre il gruppo mangia ,o riposa , un drappello di sentinelle controlla la zona pronta a lanciare il famoso " grido d'allarme " alla prima avvisaglia di pericolo o di intrusione.
A Roma hanno provato ad allontanarli dal centro della città proprio diffondendo via altoparlante il " grido d' allarme " , ma dopo poco tempo i furbetti hanno capito l'inganno e sono ancora lì.
Certo sono belli , ma chiedete ad un olivocoltore cosa è capace di fare uno stormo di storni in poco tempo . Vi risponderà " Tabula rasa " ; da qui il poco amore per questo uccelletto . Anche il malcapitato che dovesse parcheggiare l'auto sotto gli alberi che affollano , o scivolare sul marciapiede , non credo che gli invii messaggi così amorevoli !!
Modificato da - Romanus in data 01 marzo 2006 10:40:03 |
|
|
|
Discussione |
|