testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Storno - Sturnus vulgaris
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 00:54:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Sturnidae Genere: Sturnus Specie:Sturnus vulgaris
Due esemplari che ho preso per caso.

Renzo

Storno:
Storno - Sturnus vulgaris
68,59 KB

Storno:
Storno - Sturnus vulgaris
67,26 KB

Modificato da - Phobos in Data 26 febbraio 2006 09:41:36

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 06:01:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quante volte veniamo in contatti con questi uccelli e li vediamo appena per quanto sono comuni. Invece sono guarda che belli! Meritano di essere considerati meglio.

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 06:23:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
meraviglia renzo!
ha ragione sarah siamo talmente abituati a vederli
che non facciamo caso a questi splendidi piumaggi.
questi due poi, in abito invernale(in periodo riproduttivo
perdono i bordi chiari sulle penne e le gocciolature sul petto)
sono veramente super
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimi piumaggi

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:29:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

A proposito di storni, tre scatti rubati durante le due nidificazioni che una coppia ha portato a termine la primavera scorsa in un vecchio castagno. Non sono un granchè, ma rendono l'idea.
Ciao
Gianni

Storno:
Storno - Sturnus vulgaris
51,75 KB

Storno:
Storno - Sturnus vulgaris
44,77 KB

Storno:
Storno - Sturnus vulgaris
49,11 KB

Modificato da - Phobos in data 26 febbraio 2006 09:43:15
Torna all'inizio della Pagina

zico
Utente Senior


Città: Perugia
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


573 Messaggi
Micologia

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:35:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide foto

Che bravi che siete!!!
Ciao, Zico
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:35:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto carine Gianni. L'anno scorso avevo individuato in nido di storni in un vecchio albero. Li osservavo spesso, ma purtroppo il nido era troppo in alto e non sono mai riuscita a farne una foto decente.

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 17 gennaio 2006 : 08:38:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, in effetti, di norma, nidificano ad una certa altezza, poi sono molto sospettosi, e per fotografarli occorre mimetizzarsi bene e...attendere, attendere ...(almeno dalle mie parti...)
Gianni
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 00:27:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che ne dite di questa?
Renzo

Storno:
Storno - Sturnus vulgaris
64,15 KB

Modificato da - Phobos in data 26 febbraio 2006 10:09:53
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 00:45:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io posso solo dire più che ottime tutte....

Nidificano sul mio tetto, ma non sono riuscita a fotografarne uno!

Mi hanno fatto seri danni, tutta la paglia e detriti per costruire il nido ha tappato la doccia, così tutta l'acqua della pioggia è penetrata in casa...

Simo


Storno - Sturnus vulgaris


La vigilanza costante è il prezzo della libertà... A. Lincoln
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 07:04:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rivelato come un piccolo gioello, grazie!



Sarah


Storno - Sturnus vulgaris Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 10:08:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Che immagini. Complimenti!!

E' vero ... un uccello comune ... ma bello.
Purtroppo è notoriamente poco amato dalla gente ... sia in campagna che in città ... per motivi diversi.

Ricordo, per spezzare un'ulteriore lancia in suo favore, che lo Storno è un uccello capace di imitare i versi di altri uccelli.
Capita sovente che quando si è in giro si sentono dei canti "strani", ti prepari per vedere di cosa si tratta e scopri che sono storni.

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 13:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella la serie. Mai considerati come soggetto degno di essere fotografato. GROSSO errore
Un quesito. L'ultimo della seria ha una dominante verdastra nelle piume. E' corretta, oppure?

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 14:02:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di phobos:


Che immagini. Complimenti!!

E' vero ... un uccello comune ... ma bello.
Purtroppo è notoriamente poco amato dalla gente ... sia in campagna che in città ... per motivi diversi.

Ricordo, per spezzare un'ulteriore lancia in suo favore, che lo Storno è un uccello capace di imitare i versi di altri uccelli.
Capita sovente che quando si è in giro si sentono dei canti "strani", ti prepari per vedere di cosa si tratta e scopri che sono storni.

Un ciao da phobos.


ora capisco...qui a torino non ne ho mai visto tanti, quindi non mi sono mai documentato particolarmente, ma a ferrara, qualche giorno fa, mi sono svegliato perchè un uccello faceva un verso strano, che sembrava quello di un rapace, ma davanti alla finestra cerano solo 5 storni! poi magari quello che ho sentito era davvero un rapace, ma leggendo questa cosa mi è tornato alla mente. è possibile che abbiano imitato il verso di un rapace?

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 16:54:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Seraph.

Per quanto ne so io, quando è allarmato, emette proprio un verso simile a quello di un rapace.

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 17:32:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow, questa è proprio bella, non lo sapevo proprio, grazie mille!

Ale
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 febbraio 2006 : 23:07:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fa piacere che vi piacciano, sono esemplari fotografati a scuola dove lavoro nella pausa pomeridiana, ho l'abitudine di mettere gli avanzi delle merende dei ragazzi in un angolo della scala ant'incedio, si sono cosi abituati a me che quando vado a fumare non si distraggono neppure, cosi ogni tanto mi porto la canon e mi diverto a scattare qualche foto, e queste sono alcune di quelle,

Renzo
Torna all'inizio della Pagina

Romanus
Utente V.I.P.


Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


238 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2006 : 10:38:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime immagini .
Avvicinare uno storno è impresa veramente ardua .

Hanno un'intelligenza spiccatissima e un'organizzazione interna quasi militare: mentre il gruppo mangia ,o riposa ,
un drappello di sentinelle controlla la zona pronta a lanciare il famoso " grido d'allarme " alla prima avvisaglia di pericolo o di intrusione.

A Roma hanno provato ad allontanarli dal centro della città proprio
diffondendo via altoparlante il " grido d' allarme " , ma dopo poco tempo
i furbetti hanno capito l'inganno e sono ancora lì.

Certo sono belli ,
ma chiedete ad un olivocoltore cosa è capace di fare uno stormo di storni in poco tempo .
Vi risponderà " Tabula rasa " ; da qui il poco amore per questo uccelletto .
Anche il malcapitato che dovesse parcheggiare l'auto sotto gli alberi che affollano , o scivolare sul marciapiede , non credo che gli invii messaggi così amorevoli !!





_________________________________________________

" Chi si prende troppo sul serio,
molto spesso è una persona poco seria " .

Modificato da - Romanus in data 01 marzo 2006 10:40:03
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net