testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Carlina corymbosa / Carlina raggio d'oro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nani2
Utente Senior

Città: mozzate
Prov.: Como

Regione: Lombardia


1220 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 settembre 2009 : 15:03:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Asterales Famiglia: Asteraceae Genere: Carlina Specie:Carlina corymbosa
Ciao
Il mio dubbio è se questa piantina è Carlina corymbosa nella tassonomia non ho trovato questo nome.
Fotografato sempre nell'invaso della diga sul locone a Minervino Murge(BT)

Grazie ciao Angelo
Immagine:
Carlina corymbosa  /  Carlina raggio d''oro
251,24 KB
Immagine:
Carlina corymbosa  /  Carlina raggio d''oro
135,31 KB

nani2

Modificato da - limbarae in Data 20 novembre 2009 17:00:56

pan_48020
Utente Senior


Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2009 : 20:10:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao

La tassononomia rappresenta la lista aggiornata delle specie determinate con certezza nel Forum e "taxate".
Quando una specie viene determinata con certezza allora i moderatori la spostano nella sezione piante e la "taxano" ovvero gli assegnano i parametri tassonomici dalla classe fino alla specie.
Carlina corymbosa in effetti manca, tuttavia nel forum se ne è già parlato diverse volte. La discussione con le foto migliori x me è questa:
Link
tra l'altro è determinata da Ufo74 e Limbarae (...che ne sanno...) quindi in conclusione hai fatto benissimo a segnalare la cosa ora sposto le 2 discussioni e le taxo
Ciao e grazie

Ps: naturalmente cambio anche il titolo



Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.

Torna all'inizio della Pagina

nani2
Utente Senior

Città: mozzate
Prov.: Como

Regione: Lombardia


1220 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 settembre 2009 : 08:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao

Mi sembrava un po strano che non sia mai stata trattata è una pianta comune,almeno in quella zona,e non travandola nella tassonomia mi è venuto il dubbio che non fosse lei.

Ti ringrazio per la conferma ciao Angelo

nani2
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net