|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 19:04:13
|
| Messaggio originario di maragda del mar:
Quando l'affanno e i pensieri cupi tentano di artigliare i giorni torno a te natura
Con voli di passeri gemme nuove e tenere sai dirmi ancora una volta che tutto rinasce in cicli incomprensibili e immensi...
Maragda03/09/09
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link
|
Mi piace, brava
Gigi |
|
|
coccinella2008
Utente V.I.P.
Città: EE
171 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 21:23:15
|
grazie delle tue parole.
Per me è l'inverso: sono sempre nella natura e vedere il fuori è che mi rende pensierosa......
dolci notte la figlia di un elfo maggiore |
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 settembre 2009 : 23:05:56
|
Vi ringrazio Una passeggiata tra i boschi,o al amre riserva sempre qualcosa,è come tornare verso il proprio punto di nascita,verso qualcosa ch eci ha abbracciato per millenni,decisamente il contatto con la natura ci calma,perchè ci ritroviamo in essa,senza forse nemmeno accorgerci di quanto ne eravamo lontani...
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
|
|
coccinella2008
Utente V.I.P.
Città: EE
171 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 settembre 2009 : 05:13:19
|
Noi siamo Natura e questo ce lo dimentichiamo. Purtroppo l'essere umano non vuole accettare regole, confonde il conoscere con il dominare,.... e mancare di rispetto. Prova a vivere all'inverso: considera l'essenza delle cose, il valore inestimabile del tempo soprattutto nella natura, le piccole cose.... Coraggio.......
un grazie infinito a te la figlia dell'elfo maggiore |
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 settembre 2009 : 19:21:56
|
Grazie
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 23:25:49
|
Ah, quanto mi ci rivedo!!! |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2012 : 18:02:56
|
E' davvero così, immersi nella natura si VIVE.... |
|
|
|
nonnaivana
Utente V.I.P.
Città: bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
109 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2012 : 21:39:06
|
Non sempre si può avere questa sensazione di pace, abbandono! La natura impaura l'animo, spesso...è misteriosa, primordiale, anche feroce. impietosa. Forse per questo l'uomo ha cercato di domarla, di costruirsi una casa sicura, di ripararsi, di carpirle segreti, di imitarla, inventando o scoprendo marchingegni, macchine, mezzi sofisticati, il volo, la velocità. la trasmissione, la medicina...e anche la poesia, l'arte, la musica, per poterne cantare la sublime bellezza!
Grazie per lo stimolo alla riflessione, come sempre, da queste pagine!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|