testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 l'utilità della discussione "vipere e colubri..."
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2009 : 19:17:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

una nota per tutti coloro che fotografano o avvistano serpenti che non sanno riconoscere....
è appena rientrato mio padre urlando che nel parco giochi vicino il mio palazzo, frequentato da molti bambini, hanno avvistato una vipera, lui è tra gli avvistatori. dopo un breve giro tra le pagine dell'ottima discussione "vipere e colubri (italia centrale...ma non solo)", in evidenza su questa sezione del forum, siamo arrivati a determinare l'animale avvistato in base alla descrizione, determinazione confermata da un secco "si, è lui" di mio padre: un giovane di biacco. ora mio padre è tornato al parco con in mano la mia guida (più parole che immagini) e alcune foto di biacco giovane e adulto che gli ho stampato, ad illustrare ai presenti e agli altri testimoni di che animale si tratta e sopratutto il fatto che non è velenoso.
Grazie a paolo Mazzei e a tutti coloro che hanno collaborato a quella discussione il serpente ha una possibilità in più di sopravvivere.

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

Modificato da - zulo in Data 02 settembre 2009 19:20:37

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2009 : 19:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2009 : 19:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco... nel piazzale della nostra scuola passano le natrici e tutti a urlare che e' una vipera, poi arriva il tizio col bastone e lo ammazza (tranne quando le bastonate me le prendo io per aver portato via il rettile
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net