testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MILLEPIEDI E CENTOPIEDI
 Polidesmida di bosco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2009 : 12:24:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

C'è qualcuno che può dirmi qualcosa di più di questo bellissimo "centopiedi" fotografato accanto ad un torrente in un faggeto a 1030 m in Abruzzo all'inizio d agosto? Mille grazie.


Polidesmida di bosco
179,95 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano

Modificato da - elleelle in Data 05 marzo 2010 15:35:46

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2009 : 13:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che sia un Diplopode, della famiglia Polydesmidae. Mi fermo quì!

Melo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2009 : 15:14:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benissimo . Aspetto un attimo per vedere se qualcuno ci arriva più vicino, ma già mi basta così. Grazie mille.

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2009 : 13:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbe anche trattarsi di Polydesmus sp.
una delle caratteristiche del genere dovrebbe essere il fatto di possedere 3 file trasversali di tubercoli per ogni segmento del corpo
hai una macro che mostri in dettaglio la superficie dorsale dei segmenti?

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 settembre 2009 : 16:12:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho solo questa foto purtroppo, le condizioni erano al limite, non avevo il flash e correva come un matto! Ecco un ritaglio nel caso che potrebbe aiutare.


Polidesmida di bosco
160,3 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi


"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 settembre 2009 : 21:44:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo non si vedono bene i caratteri a cui mi riferivo ...
comunque dovrebbe essere un Polydesmus sp. (determinazione da prendere con le pinze)

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2009 : 06:14:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'indicazione Carlo. Quando ricapito in quel posto, cercherò di ritrovarlo per fotografare la caratteristica determinante.

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

filtros
Utente V.I.P.


Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2009 : 08:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se posso permettermi Sarah, a fotografare sei straordinaria...mi sono fatto un giretto anche sul tuo sito ...chapeau!

Poi noto con piacere che fotografi la natura a 360°...brava.

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2009 : 14:53:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie .
Messaggio originario di filtros:

Poi noto con piacere che fotografi la natura a 360°

Di fare altrimenti sarebbe come cercare di apprezzare e comprendere il disegno di un tessuto ricco, complesso e multicolore, considerando esclusivamente i fili di un solo colore .

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2009 : 09:03:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vero!!!
Credo sia Polydesmus mai quale??
Il colore è molto insolito..et veramente bello!!!
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2009 : 09:29:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te .

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2009 : 09:37:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piacere!!!
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net