testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 picchio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genziana
Utente nuovo

Città: padova

Regione: Veneto

5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 agosto 2009 : 15:40:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

cari nuovi amici,
vi scrivo per informarvi che anche in una casa di campagna a trecenta(ro), abbiamo e stiamo subendo danni consistenti alle imposte da parte di un picchio.Le imposte sono nuove, prive di parassiti e nonostante avessimo riverniciato le prime zone sbeccottate, per scoraggiare l'animale, non c'è stato niente da fare. La casa è piuttosto isolata, circondata da boschetti e coltivazioni,e non è abitata spesso. I buchi, o più propriamente le beccate di questo picchio non sono rotonde, ma allungate anche 30-35 cm e profonde 1-2cm. Un conoscente mi ha interpretato questo comportamento come una "rivendicazione territoriale" da parte del picchio, che, beccando fortemente una struttura particolarmente risonante, avverte gli altri picchi che lui posside quella zona; il fatto poi che il buco non fosse rotondo fa pensare che non fosse destinato a nido. Ho visto qualche nido di picchio nella zona, ed erano infatti rotondi e su alberi marci. Comunque qualcuno mi può dare qualche rimedio?

Stefano Tasca
Utente V.I.P.

Città: Crespano del Grappa
Prov.: Treviso

441 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2009 : 16:07:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, ciao,
effettivamente i danni da picchio sono tutt'altro che rari, e quano hanno iniziato non è semplicissimo allontanarli.

Per esperienza ho visto che in un caso è servito appendere ai balconi delle lunghe striscie di nilon (tipo quello bianco e rosso che viene venduto a rotoli) ma credo che nei negozi di materiale agricolo vendano anche rotoli di una apposita carta tipo stagnola. Queste striscie, continuando a muoversi con l'aria e riflettendo la luce dovrebbero tenere alla larga l'amico pennuto. Dovrebbero...

Attendi comuque pareri più qualificati ed esperti.
Ciao
Stefano Tasca
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2009 : 17:30:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei Maria Clara di Agripolis?

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

genziana
Utente nuovo

Città: padova

5 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2009 : 11:33:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, ciao sono ad agronomia e tu?

Messaggio originario di Alessandro:

Sei Maria Clara di Agripolis?

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net