|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
Vitalfranz
Utente Senior
Città: Luxembourg
Regione: Luxembourg
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 09:21:06
|
Bella foto Gigi... potrebbe essere un Bruchus però. Ma non é che, "incurante dei sorrisi di compatimento dei vicini", ne hai fatta una anche dal di sopra?
Francesco Vitali
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 25 agosto 2009 : 10:00:57
|
Grazie Francesco per i complimenti, ho qualcosa ma non molto dal disopra, il pilastro si trova al limite massimo di altezza per inquadrare (non ho il Live view ) e quindi... Immagine: 147,03 KB
Gigi
P.S. dimenticavo le dimensioni: meno di 3 mm |
Modificato da - gigi58 in data 25 agosto 2009 10:07:50 |
|
|
Vitalfranz
Utente Senior
Città: Luxembourg
Regione: Luxembourg
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 13:48:55
|
Gigi... queste bestie non sono facili... e per di più non ho materiale di confronto... Dai caratteri che riesco a vedere di zampe e antenne, oltre che dalla dimensione che mi hai scritto, credo che si tratti, con poca possibilità di errore, di un Bruchus ulicis Mulsant & Rey, 1858. Ne aveva postati Ornella qualche anno fa...
Francesco Vitali
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 25 agosto 2009 : 14:22:37
|
| Messaggio originario di Vitalfranz:
Gigi... queste bestie non sono facili... e per di più non ho materiale di confronto... Dai caratteri che riesco a vedere di zampe e antenne, oltre che dalla dimensione che mi hai scritto, credo che si tratti, con poca possibilità di errore, di un Bruchus ulicis Mulsant & Rey, 1858. Ne aveva postati Ornella qualche anno fa...
Francesco Vitali
|
La compianta Ornella aveva veramente fotografato ottimamente di tutto, grazie Francesco, se credi puoi modificare il titolo
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|