Autore |
Discussione |
|
FabioM
Utente Junior
Città: Modena
Regione: Emilia Romagna
42 Messaggi Flora e Fauna |
|
flammeus
Utente V.I.P.
Città: Boltiere
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
224 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 13:31:11
|
saluti a tutti....
invero il quiz...per il sottoscritto è facile facile.... visto il mio amore per i volatili del genere Asio...
questo è un giovane Gufo comune Asio otus
saluti Marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 14:22:50
|
Eh sì, immagino che il mondo dei gufi ha pochi segreti da te Marco . Fino a gufo ci sarei arrivata pure io!
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 15:05:27
|
Approfitto di questo post per postare due penne che non sono riuscito a classificare appartenenti sicuramente a uno strigide.. lunghezza 8-9cm raccolte in una pineta che si affaccia sulla laguna di Orbetello (GR)
Immagine: 49,56 KB
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 15:09:23
|
Marco, stupefacente. leggere in quella foto invero difficile da decifrare genere e specie con tanta sicurezza è veramente notevole Complimenti
Gianfranco |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 12:10:08
|
per continuare il topic e per fare omaggino a marco posto foto di pullus di Gufo comune, Asio otus. nido su Salix sp.
Immagine: 139,6 KB
salut
okkione |
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 13:16:28
|
ringrazio Big Eye per la foto con dedica....
io adoro tutti i gufi del genere Asio quest'anno realizzerò un mezzo sogno pubblicando un volume speciale....una monografia che scriverò in inglese con il mio amico David Johnson (direttore del Global Owl Project) dedicato all'altro gufo europeo del genere asio...il Gufo di palude Asio flammeus nel Mediterraneo! ma ci vorranno ancora molti mesi!
in merito alle penne sono remiganti secondarie di Assiolo Otus scops giovane!
saluti Marco
IMPORTANTE...qualche tempo fa vi ho inviato un comunicato dedicato alle segnalazioni di strigiformi avvenute nel 2003-2004-2005 (tutti i rapaci notturni ed anche il Succiacapre)
abbiamo raccolto sinora molto materiale, andremo avanti sino alla fine del mese perchè stanno per arrivarci alcune informazioni importanti...pensate che avremo persino un articolo sull'Allocco degli Urali in Veneto! molti di voi vedono rapaci notturni perchè non collaborate?!?...non costa nulla e si imparano molte cose!
possiamo se volete creare un semplice post nel quale voi incollate le vostre segnalazioni e le più interessanti le trasferiremo nel Notiziario del Gruppo Italiano Civette che sarà distribuito on line in tutto il mondo! (e pubblicato anche in inglese!)
saluti Marco
Marco Mastrorilli via Carducci 7 Boltiere (BG) 24040 e.mail: marco.mastrorilli@tin.it Link Link Link in questo sito trovate la presentazione del mio nuovo libro Link |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 14:15:45
|
ok marco apri il post...che può diventare un piccolo archivio!!! |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 22:45:50
|
Grazie per la classificazione!
E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 23:07:06
|
| Messaggio originario di flammeus:
...pensate che avremo persino un articolo sull'Allocco degli Urali in Veneto! molti di voi vedono rapaci notturni perchè non collaborate?!?...non costa nulla e si imparano molte cose!
saluti Marco
|
un mio amico anni fa ne ha visto uno qui a varese Carlo
p.s. ho il tuo libro sulle civette, complimenti è un piacere conoscerti anche se virtualmente
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 13 gennaio 2006 : 14:47:27
|
Se ti può interessare, ho visto un allocco un annetto fa alle cascine! in pieno giorno!
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 14:57:43
|
E questa? l'avevo classificata come Allocco ma non ne sono sicuro..
Immagine: 46,54 KB
|
|
flammeus
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 gennaio 2006 : 16:12:02
|
Beh ringrazio Carlo per i complimenti sul libro della Civetta... e chissà che non si possa organizzare un'uscita notturna...sto registrando canti di rapaci notturni in tutta la Lombardia....si potrebbe anche fare..!
per la penna è di Allocco
se mi rimandi la stessa foto o scansione con a fianco un righello (con i mm) ti dico anche se è un giovane o un adulto...(un'idea così l'ho già ma vorrei verificare con qualche misura!)
saluti Marco
|
|
|
Discussione |
|