Autore |
Discussione |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Città: CREMA
Prov.: Cremona
Regione: Lombardia
13051 Messaggi Flora e Fauna |
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 24 agosto 2009 : 21:59:14
|
Foto 2
Immagine: 266,64 KB
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 24 agosto 2009 : 22:01:27
|
foto 3
Immagine: 278,11 KB
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 24 agosto 2009 : 22:07:54
|
Foto 4
Immagine: 243,99 KB
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 01:56:22
|
si salvi chi può! Spettacolari :-)
cz
Utente Junior
Città: modena
69 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 21:21:38
|
belle ........ sopratutto la prima ( le altre sono forse dei crop della prima !?! boh ! ) comunque la prima per me rimane la più bella come inquadratura e sensazione.
saluti Carlo
Link
Link |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 26 agosto 2009 : 00:05:46
|
Grazie Carlo.
No le altre non sono dei crop della prima. Sono scattate in sequenza automatica. Guarda la posizione delle zampe del penultimo in alto a destra e vedrai che è diversa nelle prime 3 foto.
Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 12:14:42
|
più che gradite |
|
|
pulcinotta
Utente
Città: Rieti
20 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 17:49:50
|
Salve a tutti,sono Pulcinotta,mi sono iscritta da poco in questo forum,ma sono riuscita a scoprire delle cose che prima non sapevo!Mi piace particolarmente la sezione degli uccelli,anche perchè io adoro i volatili! Complimenti per le foto degli aironi,sono molto belle,mi chiedo soltanto come hai fatto a farle in movimento,senza farle venire sfocate! Pulcinotta
Pulciniotta |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super
Inserito il - 26 agosto 2009 : 23:50:50
|
Benvenuta nel forum Pulcinotta.
Premesso che non sono un esperto fotografo e che su questo forum potrai trovare delle fotografie ben migliori delle mie, ti posso solo dire che nel mio caso ha fatto tutto la macchina. Uso una fotocamera digitale PANASONIC MODELLO DMC -FZ 18 che ha una funzione per la ripresa di immagini automatica definita (Modalità automatica intelligente) con stabilizzatore di immagini che mi dà la possibilità di eseguire anche scatti a raffica tenendo premuto il pulsante dell'otturatore. In questo caso ho fatto tre foto consecutive mentre la quarta non era parte della serie. Diciamo che la mia bravura è stata solo quella di rimanere fermo mentre tenevo premuto l'otturatore. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Gabriele
Crema ( Cr ) |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 19:17:13
|
| Messaggio originario di pulcinotta: Mi piace particolarmente la sezione degli uccelli,anche perchè io adoro i volatili!... |
Benvenutissima, Pulcinotta! So, però, che t'interessa molto anche la Sezione "Protisti e microinvertebrati", vero? (dì di sì, sennò ti eviscero!), tanto che un certo zio ti ha regalato un microscopio, vero? Comunque, dato che lo stesso zio ti ha regalato anche una sofisticata fotocamera digitale, vero?, puoi provare anche tu a fotografare gli Uccelli, seguendo le indicazioni e i consigli che ti daranno gli Amici del Forum. Escludo, per esempio, che Pagliaga (con cui mi complimento per le belle immagini) tenesse la macchina gelosamente sigillata nel fodero mentre si aggirava per le campagne!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
|
Discussione |
|