|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Voel
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2072 Messaggi Tutti i Forum |
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2009 : 22:58:59
|
non è un attaccamani, è un Sedum cepaea. |
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 agosto 2009 : 16:00:39
|
Caro Voel,
visto che giri parecchio per i Castelli Romani, posso dirti che è da poco uscito un lavoro sulla flora del Parco. Non è vendibile e non è possibile averlo in formato elettronico. Gli unici modi per consultarlo sono: - abbonarsi alla Rivista scientifica (Webbia); - andare in una biblioteca universitaria (e fare delle fotocopie).
Questo il riferimento bibliografico:
ABBATE G., BONACQUISTI S., GIOVI E., IAMONICO D., IBERITE M., LORENZETTI R., 2009 - Contribution to the vascular flora of the Castelli Romani Regional Park (Rome, Central Italy) with recent observations and early herbarium surveys. Webbia, 64(1): 47-74.
Questo il limk (comprensivo di abstract: Link
Ciao! ;) |
|
|
Voel
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2072 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2009 : 12:11:51
|
Grazie eliozoo, ma arrivare, per quelle vie, alle notizie del testo consigliato è, per me, alquanto complicato. Questo testo dovrebbero stamparlo e renderlo accessibile a tutti. Si dovrebbe fare come a Catania dove la professoressa Poli ha dato alle stampe un bel libro (che ho acquistato) sulle piante dell'Etna. Un saluto
Voel |
|
|
eliozoo
Utente Senior
Città: Roma
Regione: Lazio
2153 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 agosto 2009 : 15:42:24
|
| Messaggio originario di Voel:
Grazie eliozoo, ma arrivare, per quelle vie, alle notizie del testo consigliato è, per me, alquanto complicato. Questo testo dovrebbero stamparlo e renderlo accessibile a tutti. Si dovrebbe fare come a Catania dove la professoressa Poli ha dato alle stampe un bel libro (che ho acquistato) sulle piante dell'Etna. Un saluto
Voel
|
Conosco il libro della Poli e l'ho acuqistato qualche anno fa: BELLO!
La realizzazione di volumi monografici, comunque, non è affatto semplice, in relazione (come sempre...) a problemi di carattere economico. In tal caso, abbiamo tentato di parlare con l'Ente Parco (a cui potrebbe certamente giovare un lavoro di questo tipo!)...risposta? NESSUNA!!
Ciao! ;) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|