testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 orso bruno delle Alpi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 18:47:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Alberto, scusa la mia intromissione. Belle le foto ma divulgare proprio la foto della montagna dove avete trovato l'orso, lo può mettere a repentaglio. Se qualcuno riesce a individuare il luogo esatto, magari qualche bracconiere, è un guaio. Già ce ne sono pochi ... Il rischio non si esaurisce qui. Se qualcuno va e trova l'animale e si ferisce, viene attaccato ... mi dirai affari suoi è una sua scelta, ma io mi sentirei in qualche modo responsabile di aver sollecitato una curiosità. in questo forum siamo tra amici ed amanti della natura, ma gli altri?

Beh posso dirti di aver avuto la fortuna di averlo incontrato sulle Dolomiti. MI è stato detto che era un maschio di due anni di età circa, nato tra l'altro nel posto

PS Il messaggio è indirizzato ad Alberto ma Voi cosa ne pensate?

Ciao Alessandro

Alessandro PD

Modificato da - a p in Data 09 gennaio 2006 19:04:26

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 19:12:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,Alessandro

sono contento che hai a cuore questi pensieri

vorrei rassicurarti in quanto in passato abbiamo già divulgato un documento con foto relative alle tane

e con tutti i mascheramenti possibili

se è per la foto dell' habitat non preoccuparti,figurati se è pro prio lì

le foto che posterò sono molte e comprendono un home range molto vasto

le entrate delle tane generalmente sono sui 35-40 cm di h

e quindi trovare un buco di queste proporzioni bisogna proprio passarci accanto

le tue preoccupazioni sono giuste,ma non tali da farmi fermare

noterai che parlerò solo del Gruppo e mai nominerò le valli o posti che possano comprometterne il ritrovamento

figurati se mi abbasso al livello di certe persone e per infondere loro notizie

ringraziandoti....................alberto

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2006 : 19:14:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho mai avuto dubbi, siamo un gruppo di amici della natura e non nemici.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net