testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Orma di ....Tasso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: .


181 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 13:53:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fiume Biferno , localita' xy

vorrei un vostro parere
Ciao

Immagine:
Orma di ....Tasso
73,18 KB

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 14 settembre 2009 12:21:36

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4019 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 15:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è tasso.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: .


181 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2009 : 15:30:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io all'inizio avevo pensato ad un tasso,tant'e' che l'ho fotografata di fretta perche' avevo ancora strada da percorrere in ambiente che dire impenetrabile e' realta'. Al ritorno c'era poco luce e mi ci sono soffermato un po' ''inquadrando '' quell'impronta nell'ambiente ...i dubbi mi vengono ...l'animale che ha lasciato l'impronta in quel punto non ha girato ne' a destra ne' a sinistra(c'era sabbia e fango e avrei visto orme) ma ha preferito ''tuffarsi in acqua '' ( in quel punto c'e corrente e circa un metro e mezzo di acqua).
Il tasso sa nuotare?(Io non lo so)
Mi piace pensare che potrebbe essere l'anteriore di qualcos'altro.
Aspettiamo altri pareri
Ciao
R8

Modificato da - n/a in data 18 agosto 2009 15:31:20
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 21:21:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hystrixcristata:
Per me è tasso.


Facendo una valutazione veloce e superficiale .... mi sembra che l'impronta dei polpastrelli sia un po' grande rispetto ai segni degli artigli, ... e la forma complessiva un po' troppo "rettangolare" rispetto a quelle che abitualmente vedo; ...... mi fido però troppo della competenza di Alessandro per esprimere un parere discordante .... in pratica senza motivazioni.
Ciaoo.

P.s. ... pensavi a un orsacchiotto?

Link
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4019 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2009 : 22:55:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi fido però troppo della competenza di Alessandro per esprimere un parere discordante


...fidarsi è bene e non fidarsi è meglio. In questo caso però sono sicuro al 99,99%..

Il tasso sa nuotare?


Si, sa nuotare.

Non so in questo caso le ragioni che possono averlo indotto a farlo... magari, e lo dico semi-serio, anche lui sente il caldo di queste giornate...

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: .


181 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2009 : 07:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Luciano

Pensavo ad una lontra,era lei che cercavo e lei vive in quel tratto di fiume.
Le orme di tasso le conosco bene mentre quelle di lontra le ho viste solo sul web .
Per Alessandro : darei chissa cosa per fotografare un tasso che nuota!
Ciao
R8
Torna all'inizio della Pagina

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora


263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2009 : 16:39:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao!
Mi dispiace ma anche io credo sia tasso. Appena l'ho visto l'ho pensato, e leggendo le discussione (non sapevo che sapesse nuotare!!) continuo a pensarlo...Io sto studiando la lontra in Portogallo e la traccia non è di lontra, di questo sono sicura al 100%! Mi spiace! Allego una bella serie di traccie di lontra (il bastone è per la lunghezza del passo - la lontra in questione è un cucciolo)!
Un saluto
Ma


Immagine:
Orma di ....Tasso
193,74 KB

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4019 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 agosto 2009 : 16:43:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Alessandro : darei chissa cosa per fotografare un tasso che nuota!
Ciao
R8


L'ho visto attraversare dei torrenti. Io non l'ho mai fotografato ma c'è chi l'ha fatto. Guarda qui: Link

Leggi anche qua:
Link

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: .


181 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 13:51:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupenda la foto del tasso nuotatore!
Peccato per l'impronta .
A presto
R8
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net