|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
chridan
Utente V.I.P.
Città: tivoli
Prov.: Roma
Regione: Lazio
308 Messaggi Tutti i Forum |
|
microcosmos
Utente V.I.P.
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
110 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 agosto 2009 : 18:58:13
|
Che belle catture in alta quota, complimenti!
Io mi avventuro solo nell'identificazione della prima... dovrebbe trattarsi di una Aeshna juncea maschio... sperando di aver centrato la corretta identificazione con il Dijkstra alla mano, attendiamo gli esperti per le altre due...
Massimo
Il mio macro album fotografico: Link |
|
|
chridan
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 agosto 2009 : 19:05:29
|
| Messaggio originario di microcosmos:
Che belle catture in alta quota, complimenti!
Io mi avventuro solo nell'identificazione della prima... dovrebbe trattarsi di una Aeshna juncea maschio... sperando di aver centrato la corretta identificazione con il Dijkstra alla mano, attendiamo gli esperti per le altre due...
Massimo
Il mio macro album fotografico: Link
|
Grazie Massimo e complimenti per la velocità e la precisione nella risposta! Ciao, Daniela
|
|
|
gomphus
Moderatore
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 agosto 2009 : 20:04:13
|
ciao daniela
1) Aeshna juncea, maschio 2) Aeshna juncea, femmina appena schiusa 3) Enallagma cyathigerum, maschio
la prossima volta, dovresti per favore postare le foto di specie diverse, o che potrebbero essere diverse, in altrettanti messaggi consecutivi, in modo di facilitare chi deve evt taxarle
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
microcosmos
Utente V.I.P.
110 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 agosto 2009 : 20:32:15
|
Il grande Maurizio ti ha identificato tutte e tre in men che non si dica! Sono felice di averne beccata almeno una!
Massimo
Il mio macro album fotografico: Link |
|
|
chridan
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 agosto 2009 : 06:04:51
|
Grazie, grazie, grazie!! Siete straordinari!!! Scusa Maurizio, ero a conoscenza di questa procedura.....è la mia consolidata sbadataggine!! Buon ferragosto a tutti!!!
Dan
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|