Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 17:12:36
Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Theridiidae Genere: Anelosimus Specie:Anelosimus sp.
|
Camminando oggi in cerca dei segni di primavera, mi sono fermata a fotografare dei fiori di Viburnum tinus. Strano pensavo, c'è qualcosa di marrone in questo fiore. E ecco che ho notato un piccolo ragno, corpo intorno ai 2/3 mm. Quando ho cercato di vedere meglio, si è arrabbiato e spostato al fianco del fiore dove sono riuscita a fotografarlo meglio. Sono quasi sicura che è un Araneidae. Ma poi....
52,23 KB
47,67 KB
E qui, non proprio nitidissimo, un ingrandimento del ragno stesso.
55,36 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
|
Modificato da - elleelle in Data 01 novembre 2011 00:48:34
|
|
Migdan
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 18:12:31
|
Dopo ampia disquisizione col buon Piergy siamo giunti a queste conclusioni: Araneidae no, la fila posteriore presenta quattro occhi equidistanti, siamo convinti che si tratti di un Theridiidae. Il baldo giovine propone Theridion sp., non ho argomenti per smentirlo ma io preferirei fermarmi alla famiglia... |
Modificato da - Migdan in data 06 gennaio 2006 18:14:23 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 18:16:56
|
Che squadra! Siamo onorati dalla vostra presenza. Ma guarda, non sono riuscita nemmeno ad azzeccare la famiglia ! Mille grazie.
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 18:45:25
|