|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Pippo99
Utente Junior
Città: Lugano
Prov.: Estero
72 Messaggi Flora e Fauna |
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 12:03:46
|
uhm... e la foto?
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 13:13:14
|
forse si tratta di puro racconto senza immagini per farci lavorare di fantasia...ma non credo
Gianfranco |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 13:54:35
|
sempre N. polychloros è stata la mia prima farfalla dello scorso anno (ma era già marzo )
Immagine: 185,3 KB
Carlo |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 14:27:41
|
Facoltà di Agraria di Milano, una fredda mattina di sole invernale di tanti anni fa...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
Pippo99
Utente Junior
Città: Lugano
Prov.: Estero
72 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 14:36:10
|
| Messaggio originario di stepag:
uhm... e la foto?
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
|
Oggi ero sprovvisto di macchina fotografica, ma un anno fa in una cantina ce n'erano quasi 30 (!!!), a gruppi di 3-5 esemplari. Non per niente in primavera è una delle specie più frequenti dalle mie parti. Ecco la foto ciaoo
Immagine: 80,68 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2006 : 14:52:00
|
| Messaggio originario di Pippo99:
ho scoperto la prima farfalla dell'anno! |
Che bello questa caccia ai primi segni di nuova vita, anche in pien mezzo d'inverno. Ti capisco, faccio la stessa cosa io!
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net