|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
baldino
Utente nuovo
Città: olgiate comasco
Prov.: Como
13 Messaggi Tutti i Forum |
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 19:18:49
|
benvenuto nel forum!
non ti so dare una risposta certa...virus o funghi?
per consolarti ti dirò che anche a me quest'anno è andata male; volevo sperimentare il ligustro come pianta alimentare ma è stato un vero disastro... povere saturnie
ciao gianluigi |
Modificato da - gisus in data 03 agosto 2009 19:19:22 |
|
|
baldino
Utente nuovo
Inserito il - 03 agosto 2009 : 19:37:16
|
ma hai provato il ligustro con la saturnia? Io ho sempre usato ciliegio ma quest'anno ho provato con successo la betulla: si trova un pò ovunque e si mantiene qualche giorno nella bottiglia d'acqua. Non credo che sia stata la pianta a farli ammalare. Il problema era che poi venivano contagiati anche i bruchi di gastropacha (erano nella stessa stanza), fortunatamente erano già all'ultimo stadio. Comunque non vorrei si ripetesse l'epidemia l'anno prossimo..
baldo |
|
|
ul cast
Utente Senior
Città: Albizzate
2944 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 13:41:01
|
| Messaggio originario di gisus:
benvenuto nel forum!
non ti so dare una risposta certa...virus o funghi?
per consolarti ti dirò che anche a me quest'anno è andata male; volevo sperimentare il ligustro come pianta alimentare ma è stato un vero disastro... povere saturnie
ciao gianluigi
|
Ma ciao Gian!!! a me l'allevamento di saturnie, (maggiore e minore), e anche una Aglia tau è andato a gonfie vele e ad un certo punto ho liberato una trentina di bruchi di Saturnia pyri perchè quasi mi mangiavano anche i mobili! Comunque non ti dare pensiero che se ti mancano i riproduttori verso fine inverno mi fai un fischio è ti fornisco i bozzoli. Intanto consolati e schiatta con un paio di foto Immagine: 257,69 KB Immagine: 256,54 KB |
|
|
baldino
Utente nuovo
Inserito il - 05 agosto 2009 : 19:23:49
|
ul cast, abiti a 2 passi da me.. Io ho qualche crisalide di aglia tau, spero che nascano bene o male tutte insieme. nel caso, se non riuscissi ad avere la coppia potrò chiederti un partner?
baldo |
|
|
ul cast
Utente Senior
Città: Albizzate
2944 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 agosto 2009 : 23:54:05
|
| Messaggio originario di baldino:
ul cast, abiti a 2 passi da me.. Io ho qualche crisalide di aglia tau, spero che nascano bene o male tutte insieme. nel caso, se non riuscissi ad avere la coppia potrò chiederti un partner?
baldo
|
Ciao Baldino mi sa che potrei io chiederti l'altra metà del cielo per l'UNICA Aglia tau che ho! Quello che ho in abbondanza sono bozzoli di Saturnia pyri e Eudia pavonia. Per questi se ti servono conta su di me. Già che ci siamo spiegami anche come hai fatto a riportare in prima pagina questa discussione che era già in terza o quarta... sai com'è... ho le mie difficoltà con l'informatica Ciao |
Modificato da - ul cast in data 05 agosto 2009 23:59:59 |
|
|
baldino
Utente nuovo
Inserito il - 06 agosto 2009 : 17:45:08
|
un'unica aglia è un pò dura... Speriamo bene, io ne avrò una mezza dozzina Mi spiacerebbe non riuscire a perpetuare la stirpe! per quanto riguarda il portare la discussione tra le prime pagine, non so come ho fatto, sono nuovo del forum. Presumo dipenda dalle risposte: man mano che si inseriscono sale in graduatoria. Ora vediamo con questa..
baldo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|