Autore |
Discussione |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 20:55:37
|
è un cucciolo? non mi sembra la taglia da adulto
Alessandro PD |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 21:02:51
|
Bellissimo - che invidia! Ne ho visto alcuni nella mia gioventù nella campagna inglese, ma raramente così vicini. Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 21:13:19
|
in realtà l'immagine è un po' croppata ma l'ho fatta con un 105mm perchè con il 300mm non ci stava nel fotogramma dalle dimesioni era un adulto ho delle dia con dei cuccioli, appena ho tempo le scannerizzo e ve le mostro carlo |
|
|
umbi
Utente nuovo
Città: Santa Severina
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
17 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 21:47:27
|
ne sapete di Tassi? Io credevo di si. Poi un giorno accompagnando alcuni scolari in escursione, un insegnante mia ha rivelato che da queste parti (Calabria) esistono due tipi di tasso: la Milogna canina e la Milogna porcina. Solo una delle due è buona da mangiare. Indovinate quale. Carattere distintivo le dimensioni ed il colore del pelo che in una delle due, non ricordo quale, sarebbe praticamente nero. La conseguenza è che io, che ero la guida naturalistica, sono stato screditato davanti ai bimbi Dalle vostre parti esistono leggende simili? |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 21:52:06
|
Citazione: Messaggio inserito da umbi
Solo una delle due è buona da mangiare
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 22:01:17
|
In Italia esiste una sola specie di tasso, peraltro protetta e della quale è vietata la caccia. Anche dalle mie parti un tempo lo mangiavano ma non sono a conoscenza di distinzioni fra esemplari commestibili e non. Le credenze popolari e le leggende, se ne parlava ieri anche riguardo alle vipere, sono difficili da screditare e spesso facendo la guida mi capita di incontrare insegnanti che le spacciano per vere agli studenti ... in questi casi di solito sono abbastanza intransigente e anche se devo smentire l'insegnante (con le dovute maniere) cerco comunque di comunicare agli studenti la realtà scientifica e di riportare le credenze popolari nel loro ambito di tradizione locale/leggenda. carlo |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 22:01:34
|
qui da noila stessa leggenda vale per la volpe..la volpe volpina e la volpe canina!!!! una buona da mangiare l'altra no!!!! che assurdità!!! |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 22:05:23
|
Bellissimo Carlo, vorrei tanto incontrarne uno, peccato che i mustelidi siano tutti così elusivi (tranne i nostri due furetti... )
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
|
|
umbi
Utente nuovo
Città: Santa Severina
Prov.: Crotone
Regione: Calabria
17 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 22:07:23
|
dai Sarah non fare così io una volta l'ho assaggiato ha una carne squisita. |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 22:09:09
|
Io lo vedo con una certa frequenza perchè ho trovato una tana abitata da diversi anni che un tempo ospitava diversi esemplari (lo scorso anno ce n'era uno solo e questo mi preoccupa un po' ) però a parte questa famigliola non ne ho mai visti altrove ... sono effettivamente molto elusivi. carlo |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 22:11:26
|
mi sono scordato di afrti i complimenti carlo....stai postando immagini sensazionali di mammiferi!!! |
|
|
|
Discussione |
|