testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 E' un grillo???? aiutatemi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anonimus
Utente nuovo

Città: torino


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2009 : 17:14:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti questo è il mio primo post, non sono un esperto o appassionato di insetti ma credo che questo forum sia fatto molto bene e pieno di persone competenti, e questo mi ha spinto a chiedere il vostro aiuto.
Da qualche giorno mi trovo il mio alloggio, che è sito al 1° piano, frequentato da questi insetti che vi illustro nelle foto allegate e non so' cosa siano. Credo siano dei grilli ma non fanno il solito rumore e quindi temo siano femmine che magari hanno scelto il cassone della tapparella per covare le loro uova....ma non facevano le uova nel terreno??
Vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto.

E'' un grillo???? aiutatemi
96,95 KB

Modificato da - Vitalfranz in Data 02 agosto 2009 22:28:33

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 agosto 2009 : 20:25:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non capisco bene quale sia il tuo problema (magari se ce lo spieghi meglio possiamo anche aiutarti), quello nella foto è comunque un Arachnocephalus vestitus, un grilletto che vive prevalentemente sulla vegetazione arbustiva.

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina

anonimus
Utente nuovo

Città: torino


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2009 : 22:26:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Hemerobius:

Non capisco bene quale sia il tuo problema (magari se ce lo spieghi meglio possiamo anche aiutarti), quello nella foto è comunque un Arachnocephalus vestitus, un grilletto che vive prevalentemente sulla vegetazione arbustiva.

Ciao Roberto

verum stabile cetera fumus


Bene grazie per la risposta, il mio problema è che me li trovo in casa ed è la prima volta che succede, vivo in citta e la mia casa ha un piccolo giardino intorno con qualche fiore...io temo che siano in grado di covare le loro larve nel cassone della tapparella come fanno spesso le vespe..io sapevo che i grilli covano nella terra..e se cosi' è sto' sereno, tengo chiusa la finestra e via...

Grazie comunque per la rapida risposta.

Ciao MArco
Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 agosto 2009 : 08:28:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi depongono le uova nelle piante (se non sbaglio) e non mi risulta provochino alcun disturbo a noi umani!

Roberto

verum stabile cetera fumus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net