|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 03 agosto 2009 : 09:33:13
|
Nessuno mi aiuta??
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 / Update 15/02/2009! Link
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 10:19:38
|
Se ti può essere di aiuto si tratta di un Asilidae, ma andare oltre non so
Gigi |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 03 agosto 2009 : 11:58:19
|
| Messaggio originario di gigi58:
Se ti può essere di aiuto si tratta di un Asilidae, ma andare oltre non so
Gigi
|
Grazie Gigi....fino lì ero arrivato anch'io....ma come te non sono riuscito ad andare oltre non avendo testi dedicati più di tanto! grazie comunque!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 / Update 15/02/2009! Link
|
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 03 agosto 2009 : 19:39:05
|
Ciao Toni, per trovare una risposta ai tuoi quesiti ti rimando a questa dicussione: Link La tua fotografia é molto ben definita e la specie é abbastanza caratteristica, é probabile che un conoscitore degli asilidi sia in grado di identificare la specie a colpo d'occhio. Forse un giorno si aggiungerà al nostro gruppo un esperto per questa famiglia, lo aspettiamo tutti con ansia, per adesso sarebbe un grosso successo arrivare alla sottofamiglia ma questo ci riesce (non sempre purtroppo) solo avendo a disposizione una nervatura alare leggibile ed un buon dettaglio delle antenne.
Saluti
Pietro |
|
|
MrT
Utente Senior
Inserito il - 04 agosto 2009 : 10:04:20
|
| Messaggio originario di uloin:
Ciao Toni, per trovare una risposta ai tuoi quesiti ti rimando a questa dicussione: Link La tua fotografia é molto ben definita e la specie é abbastanza caratteristica, é probabile che un conoscitore degli asilidi sia in grado di identificare la specie a colpo d'occhio. Forse un giorno si aggiungerà al nostro gruppo un esperto per questa famiglia, lo aspettiamo tutti con ansia, per adesso sarebbe un grosso successo arrivare alla sottofamiglia ma questo ci riesce (non sempre purtroppo) solo avendo a disposizione una nervatura alare leggibile ed un buon dettaglio delle antenne.
Saluti
Pietro
|
Ti ringrazio Pietro! Da fotografo più che riconoscitore quasi mai fotografo le ali dei miei soggetti, ma dovrò abituarmi a farlo se voglio riconoscere ciò che fotografo! grazie del link, vado a leggerlo subito!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|