testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 aiutatemi con le specie di podarcis!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sofy
Utente Senior

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

557 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 12:34:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

allora,vorrei chidervi se mi potete dire dove posso trovare un sito,una pagina...qualsiasi cosa ke mostri le varie specie di podarcis e le sottospecie di muralis(con le foto)xk ogno volta ke vado a cercare le immagini di podarcis su internet...mi sembra ke ki le mette abbia le idee un po' confuse...visto ke io ho scritto:p.wagleriana e mi è venuta fuori la foto di una muralis,scrivo"la certa bilineata"e mi esce una siculaaa...aiutatemi pleaseeee! grazie comunque.

andrea93
Utente Senior

Città: Milazzo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

2214 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 luglio 2009 : 13:19:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
prova qui:

Link

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 13:26:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per le foto delle varie specie ti direi di consultare il sito di Paolo Mazzei
Link

Riguardo al fatto che a volte ci siano foto sbagliate su internet questo può dipendere a volte da errori da parte di chi posta le foto, ma molto spesso dipende da errori nel modo di cercarle. Se ad esempio fai una ricerca di immagini della specie X con google quello che ti viene mostrato nei risultati non sono necessariamente le foto della specie X, ma delle foto presenti in una pagina in cui compare una foto e il nome della specie X che magari nella pagina è solo citata, mentre si parla della specie Y. Quindi in queste ricerche occorre sempre aprire la pagina di origine e leggersi il testo per capire se la foto (soprattutto se è di una specie che non si conosce) è quella che realmente si sta cercando e in seconda battuta controllare che chi ha determinato la foto o pubblicato la pagina sia affidabile.

Carlo

ive
Utente V.I.P.

Città: riva del garda
Prov.: Trento

Regione: Italy

374 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2009 : 16:09:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
spesso ci son foto di muralis con scritto sicula e il contrario, anche su molti libri è cosi purtroppo

sofy
Utente Senior

Città: Montefano
Prov.: Macerata

Regione: Marche

557 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2009 : 21:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti.ciao sofy
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net