|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Ikonta
Utente Senior
535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 16:18:18
|
Salve, ho fotogafato questo insetto, ieri, a Marina di Carrara(MS), a me pare un' Amegilla albigena, però dalle foto viste in tassonomia, mi confonde un pò il colore degli occhi che qui è marron, mentre in tutte le altre foto trovate è verde, non so se è una caratteristica che può essere sia l'uno che l'altro o se è forse un'altra specie...Altra cosa che ho notato è che faceva un ronzio come l'A. garrula. qualcuno saprebbe togliermi i dubbi? Grazie, Melania.
Immagine: 294,34 KB
In parvis magnitudo vitae. Link
|
Modificato da - elleelle in Data 07 febbraio 2012 23:51:48
|
|
Ikonta
Utente Senior
Inserito il - 28 luglio 2009 : 16:26:37
|
Altro scatto Immagine: 291,61 KB
In parvis magnitudo vitae. Link |
|
|
Ikonta
Utente Senior
Inserito il - 02 agosto 2009 : 23:39:41
|
Uno scatto un pò più nitido Grazie Immagine: 197,06 KB
Modificato da - Ikonta in data 02 agosto 2009 23:42:28 |
|
|
Ikonta
Utente Senior
Inserito il - 07 agosto 2009 : 21:16:37
|
Nessuno può aiutarmi? Grazie lo stesso Melania.
|
|
Eopteryx
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1297 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 21:27:48
|
Guarda Melania, Amegilla credo sia giusto. Per la specie la vedo dura... Attendiamo Pietro, magari ne tira fuori qualcosa...
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 21:43:48
|
Mi era sfuggito! Concordo per Amegilla ma sarebbe stata ugualmente dura anche disponendo del disegno clipeale e del dettaglio delle zampe.
Saluti
Pietro |
|
|
Ikonta
Utente Senior
Inserito il - 07 agosto 2009 : 22:50:36
|
| Messaggio originario di uloin:
Mi era sfuggito! Concordo per Amegilla ma sarebbe stata ugualmente dura anche disponendo del disegno clipeale e del dettaglio delle zampe.
Saluti
Pietro
|
Grazie Pippo e Pietro, è già qualcosa Guardo se in futuro riesco a fare altri scatti più particolareggiati, visto che bazzica spesso la budleja nel mio giardino, anche se è un esserino davvero vivace Melania.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|