Autore |
Discussione |
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2005 : 20:23:04
Nazione: Italia Regione: Emilia Romagna Provincia: BO Comune: Bologna Localitŕ:
|
ciao a tutti
Laghi dell' Emilia Romagna
Postate qualsiasi lago o laghetto specificando possibilmente il nome,la quota e/o altro di vostro gradimento
Ricordatevi possibilmente anche di numerare via via le foto foto 1.....foto 2....etc
L'utente successivo è gentilmente pregato di inserire il numero progressivo alle foto dell'utente precedente
Questo per una votazione vostra futura per la scelta delle immagini più belle che verrano spostate o meglio duplicate nella discussione di base..... Laghi d'Italia quiz-ricerca
...possiamo dar via alle danze...
con simpatia......................................alberto
......................................................................
LAGHI DELL'EMILIA ROMAGNA
I Lagoni (lago inferiore) ……….......foto 17-18-19 silvia, foto 46 angelo47 I Lagoni (lago superiore) Lago Baccio…………………....................................foto 3 silvia Lago Ballano…………………….foto 14-15 silvia, foto 44 angelo47, foto 60 pindol Lago Bargetana………………..............................foto 49 angelo47 Lago Bicchiere………………….................................foto 13 silvia Lago Bino…………………….....................................foto 34-35 silvia Lago Brasimone..................................foto 51 alberto tovoli Lago Calamone………………............foto 36 silvia, foto da 54 a 59 phobos Lago Cerreto Lago del Pradaccio………………..........................foto 24 silvia Lago della Grotta…………………..........................foto 21 silvia Lago della Porticciola del Rondinaio (Lagarello) Lago della Svizzera………………..........................foto 22 silvia Lago delle Chiesuole………….............................foto 1-25 silvia Lago delle Piogge Lago di Monte Acuto………................................foto 48 angelo47 Lago di Monte Tavianella............................foto 53 alberto tovoli Lago di Monte Tinto………………...........................foto 23 silvia Lago di Ninfa Lago di Quarto Lago di Ridracoli Lago di Santa Maria..................................foto 52 alberto tovoli Lago di Suviana (bacino artificiale)..............foto 50 alberto tovoli Lago di Trebecco Lago Martini…………………….......................foto 10-11-12 silvia Lago Moo Lago Nero (Alta Valnure)……….....................foto 37 silvia Lago Padre………………………...........................foto 38 silvia Lago Palo……………………….............................foto 9 silvia Lago Pratignano Lago Rondinaio Lago Santo Modenese………………………….......foto 26-27-28 tvllia Lago Santo Parmense….foto 4-5-6-7-8 silvia, foto 33 iromalo, foto 45 angelo47 Lago Scaffaiolo……........................foto 20 rocobi, foto 29-30-31-32 fabribor Lago Scuro………..............................foto 2 il micopatico, foto 47 angelo47 Lago Sillara grande…………......................foto 41 angelo47 Lago Sillara piccolo…………......................foto 41-42 angelo47 Lago Sondrato……………………..........................foto 39-40 GioFon Lago Torbido Lago Turchino Lago Verde…………..................................foto 16 silvia…foto 43 angelo47
Pagina 01 : da Foto 01 a Foto 19 Pagina 02 : da Foto 20 a Foto 26 Pagina 03 : da Foto 27 a Foto 40 Pagina 04 : da Foto 41 a Foto 54 Pagina 05 : da Foto 55 a Foto
ultima foto inserita: Lago Ballano…....n° 60 di pindol pag. 5 ( 18 aprile 2009)
Lista di coloro che hanno contribuito con le loro foto
alberto tovoli angelo47 fabribor giofon il micopatico iromalo phobos pindol rocobi silvia tvllia
da controllare: Laghi Sillara (come si chiamano esattamente i 2 laghi) (grande,piccolo,medio,contiguo ?)
se trovate errori di scrittura, sbagli di inserimento in altre Provincie o Regioni o volete segnalare altri nomi di laghi non elencati o qualsiasi altra cosa che non va
vi prego di segnalarmelo...grazie
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
305 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 15:25:58
|
Eccomi. Chiaramente comincio dal "mio" lago... già postato in passato, ma come non potrei...
foto1 LAGO DELLE CHIESUOLE 79m s.l.m. nel Parco del Taro - Madregolo di Collecchio - Parma
Immagine: 59,76 KB
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
|
|
il Micopatico
Utente nuovo
Città: Parma
16 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 15:31:53
|
valà!!! quello lì è un lagaccio della semi-bassa... ora ti mando il Lago Scuro in autunno
|
|
|
il Micopatico
Utente nuovo
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 15:36:27
|
foto 2 Lago Scuro (della Val Parma) in abito autunnale. (ce n'è un altro a pochi km sempre in prov di pr ma in val Cedra) La quota... 1527 m s.l.m.
ciao, Antonio
Immagine: 119,72 KB |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 15:47:48
|
Chi si vede!!! pronto per la neve??? Dai, ribatto con un
LAGO BACCIO, poco sopra al Lago Santo Modenese
foto 3
Immagine: 108,5 KB
SILVIA ****** qualunque paesaggio è uno stato d'animo... (Hernri Frederich Amiel) |
Modificato da - silvia in data 02 gennaio 2006 15:48:32 |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 15:51:37
|
foto meravigliose!!!
|
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 15:56:39
|
Sì, Antonio non è male come fotografo, ma come birdwatcher lascia un pò a desiderare...se ne sta chiuso in casa davanti al pc mentre io dalla finestra dell'ufficio vedo noli di frosoni tra gli arbusti innevati....
Ps...il Lago era forse Biaccio??? Cavolo non mi ricordo... Anto, aiutami, che c'eri anche tu, Non ho le carte modenesi, qui.
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:12:25
|
Rincaro la dose con diverse versioni del LAGO SANTO PARMENSE 1508 m. sopra a Lagdei, Bosco di Corniglio, in Val Parma
foto 4
Immagine: 48,16 KB
foto 5
Immagine: 143,11 KB
foto 6
Immagine: 166,64 KB
Modificato da - silvia in data 02 gennaio 2006 16:13:25 |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 16:16:26
|
Ancora LAGO SANTO PARMENSE
foto 7
Immagine: 148,13 KB
foto 8
Immagine: 130,9 KB
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 02 gennaio 2006 : 18:15:39
|
belli i laghi, ma qualche dettaglio floristico e faunistico dell'area?
Alessandro PD |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 01:25:17
|
...alè,ragazzi...
...in questa Regione si è iniziato alla grande...
...fantastici !!!!!!..............
...e...Mico........patico
...a...mico...sim..patico
benvenuto nel Forum.............................alberto
alberto tn 1 |
|
|
il Micopatico
Utente nuovo
Inserito il - 03 gennaio 2006 : 10:57:49
|
Baccio Baccio... lago Baccio!!! Anche Silvia non è male come fotografa si distingue per la qulità delle sue immagini... ma anche per la mostruosa quantità di foto ricordo con le quali, cavalletto alla mano ci flagella in ogni escursione(**** miei e quando le ho dato l'idea di comprare un cavalletto mini).
Cmq il frosone lo ho visto io da un aula di medicina dove studia mia sorella... e in piena città... quindi vale molto più del tuo visto in aperta campagna!!!!
Domani lo fotografo e poi ve lo mando.
Ciao ciao
|
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 08 gennaio 2006 : 19:34:34
|
Passo dalla val Parma alla Val Cedra, più verso il confine reggiano... la località di partenza è Prato Spilla, Monchio delle Corti,e vi mando, corredati dal rosso del vaccinieto a settembre
foto 9
LAGO PALO 1511 m
Immagine: 81,24 KB
foto 10
LAGO MARTINI 1725 m
quasi un "lago tazzina", una pozzanghera di sotto-crinale molto suggestiva...quando c'è acqua!
Immagine: 83,63 KB
Modificato da - Alberto Gozzi in data 12 gennaio 2006 13:57:18 |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2006 : 19:40:05
|
Ciao Silvia...spero che stai meglio...?
Auguroni...
Complimenti per le tue foto sono bellissime...
FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 08 gennaio 2006 : 22:48:21
|
...sta meglio,sta meglio ...
....guarda che belle foto ci manda!!!! .........alberto
P.S. per caso,Silvia.....hai le loro rispettive quote ?
alberto tn 1 |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 09 gennaio 2006 : 11:31:36
|
Argh... lo sapevo, lo sapevo che me le avresti chieste... rigiri il coltello nella piaga!!! No, è che ho la cartina fedelmente nel cassettino dell'auto, così che io non possa mai scordarmela, e sono un pò impossibilitata a scendere a prenderla. Ma ve le faccio avere al più presto. Perdono perdono?
Dir che sto meglio è relativo... in questi giorni sistemo il mio caos fotografico nel computer, comprese tutte le foto dei giri in montagna estate/autunno ( e qui è un mix di ricordi fantastici e nostalgia direi fin precoce...e porca paletta, son solo 5 giorni che son ridotta così...e mi sembra un'eternità!!) e mi saltan fuori queste piccole perle che tengo da parte per mandarvele.. A presto le quote, giuro!
Eccovi un altra visione del LAGO MARTINI 1725 m
FOTO 11
Immagine: 100,86 KB
ancora lui FOTO 12
Immagine: 74,17 KB
e il mitico, l'unico, l'originale LAGO BICCHIERE 1750 m immagine già postata in un'altra discussione, ma non poteva mancare nella collezione di laghi emiliani
FOTO 13
Immagine: 84,14 KB
a presto per le quote, se poi alberto le puoi aggiungere tu vicino alle foto. Scusa per il disguido.
Vorrei poi sollecitare gli altri emiliani, anche se mi pare che siam in pochi su NM... dai, non fate fare tutto a me!!
Modificato da - Alberto Gozzi in data 21 luglio 2006 19:05:12 |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 10:36:16
|
Niente, qui gli emiliani proprio non si dan da fare... O forse han altro da fare, con il sole che c'è fuori... tipo andar a sciare senza di me, eh, Micopatico???
E allora proseguo io...tanto qui di laghi ce ne son a volontà!
LAGO BALLANO ho la quota alberto!! 1325, si tratta di lago abbastanza...bruttino, un gran sbarramento, ma...la giornata era quantomeno spettacolare!!
foto 14
Immagine: 104,07 KB
un particolare del Lago Ballano ghiacciato foto 15
Immagine: 90,89 KB
e in ultimo il LAGO VERDE quota 1480 c'è c'è...se ci guardate bene vi dico che c'è... tra la nebbia...
foto 16
Immagine: 11,63 KB
Entrambi in Val Cedra, sempre Parco dei Cento Laghi, appunto, località di partenza Prato Spilla - Monchio delle Corti - PR
Questa giornata glaciale era stata la mia vigilia di Natale 2005... se avrò ginocchia e tempo, avrete poi le versioni primaverili!!
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 10:42:26
|
Ecco le altre quote, per alberto !
foto 13 LAGO BICCHIERE 1750 circa
foto 10,11 e 12 LAGO MARTINI 1725 circa (son talmente piccoli che sulla carta c'è da faticar a trovare le quote...)
foto 9 LAGO PALO 1511
evvai!!!
(secondo voi riceverò una premio dal Parco dei Cento Laghi per la pubblicità gratuita che gli sto facendo?? non vi viene voglia di farci un giretto...c così come a me vien voglia di visitare tutti gli altri laghi d'Italia, dalle vostre foto...!!)
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 14:01:02
|
...bellissime immagini,Silvia ...
...e grazie per le quote...
...comunque anche in veste invernale...
...i laghi hanno il loro fascino ..........alberto
alberto tn 1 |
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 gennaio 2006 : 17:08:57
|
Sì, ma quando becco gli altri emiliani, mi sentono! Micopatico in prima fila...
Baci a tutti
|
|
silvia
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 gennaio 2006 : 23:52:54
|
Tocca fare tutto a me... un'intera regione, 9 provincie (no, non lo so, non le ho contate...) ma uffi! Ecco 3 foto dello stesso luogo in 3 stagioni...
Estate, autunno, inverno.. Antonio, puoi pensarci tu a mandarne una primaverile PRIMA che arrivi primavera e che vada a scattarla io ???
è il lago inferiore dei Lagoni, 1342, Val Parma, sempre nel Parco dei 100 laghi...appunto
FOTO 17 Immagine: 78 KB
FOTO 18
Immagine: 77,74 KB
FOTO 19
Immagine: 51,25 KB
|
|
Discussione |
|