|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ecilA
Utente Junior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
38 Messaggi Tutti i Forum |
|
ecilA
Utente Junior
Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:17:35
|
Poi è diventata tutta occhi Immagine: 26,65 KB
Alice |
|
|
ecilA
Utente Junior
Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:21:01
|
ora sono passati 15 giorni, è scura e sono preoccupata perchè la tengo in un posto un po' buio e poco areato e ho paura che non sfarfalli. Quanto ci vorrà? Quando mi devo arrendere? Immagine: 48,85 KB
Alice |
|
|
ugomela
Utente V.I.P.
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
117 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2009 : 08:53:42
|
Ciao Alice. Anche se è sempre meglio attendere altri pareri, io temo che qualcosa non sia andato per il verso giusto nel suo sviluppo. Nella seconda foto, la parte caudale della pupa, che prima si distingueva bene, anche se il colore non era propriamente incoraggiante, sembra macerata e mancante...In ogni caso, non mi sentirei in colpa per averla tenuta nel posto di cui parli. Spesso le pupe di bruchi allevati in casa vengono tenuti in luoghi tipo la cantina in attesa dello sfarfallamento, soprattutto quando è necessario farle svernare come pupe a temperature inferiori a quelle casalinghe, evitando lo sfarfallamento in pieno inverno che le condannerebbe. E' probabile che non stesse bene già al momento in cui l'hai raccolta...
Stefy
Il passato è storia, il futuro è mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente |
|
|
ecilA
Utente Junior
Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:26:43
|
grazie per la risposta...sono una frana nell'allevamento, comunque ho provato a farle un'ulteriore foto per un giudizio finale Immagine: 21,87 KB
Alice |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|