testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Storia di una pupa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecilA
Utente Junior

Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:11:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao,
ho una bella pupa che sto tirando su con affetto. Prima era verde
Immagine:
Storia di una pupa
102,66 KB

Alice

ecilA
Utente Junior

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:17:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi è diventata tutta occhi
Immagine:
Storia di una pupa
26,65 KB

Alice
Torna all'inizio della Pagina

ecilA
Utente Junior

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 01:21:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ora sono passati 15 giorni, è scura e sono preoccupata perchè la tengo in un posto un po' buio e poco areato e ho paura che non sfarfalli. Quanto ci vorrà? Quando mi devo arrendere?
Immagine:
Storia di una pupa
48,85 KB

Alice

ugomela
Utente V.I.P.

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

117 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2009 : 08:53:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alice.
Anche se è sempre meglio attendere altri pareri, io temo che qualcosa non sia andato per il verso giusto nel suo sviluppo. Nella seconda foto, la parte caudale della pupa, che prima si distingueva bene, anche se il colore non era propriamente incoraggiante, sembra macerata e mancante...In ogni caso, non mi sentirei in colpa per averla tenuta nel posto di cui parli. Spesso le pupe di bruchi allevati in casa vengono tenuti in luoghi tipo la cantina in attesa dello sfarfallamento, soprattutto quando è necessario farle svernare come pupe a temperature inferiori a quelle casalinghe, evitando lo sfarfallamento in pieno inverno che le condannerebbe.
E' probabile che non stesse bene già al momento in cui l'hai raccolta...

Stefy

Il passato è storia, il futuro è mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente

ecilA
Utente Junior

38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:26:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per la risposta...sono una frana nell'allevamento, comunque ho provato a farle un'ulteriore foto per un giudizio finale
Immagine:
Storia di una pupa
21,87 KB

Alice
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net