|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 22:25:58
|
Vedo che hai provveduto ad inserire delle foto.....grazie molte
Danilo |
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 16 luglio 2009 : 08:53:14
|
Grazie mille!!! Dimentica del MP, non avevo pazienzia di aspettare, sono come i bambini.;; Se mi puoi dire della sua biologia, faro la scheda!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2009 : 15:51:16
|
| Messaggio originario di Juventino:
Grazie mille!!! Dimentica del MP, non avevo pazienzia di aspettare, sono come i bambini.;; Se mi puoi dire della sua biologia, faro la scheda!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière
|
Spero che la curiosità dei bambini non ci abbandoni mai....è stimolante per la conoscenza.
Qualche notizia sulla biologia.
Specie Paleartico Occidentale, si rinviene principalmente su piante arboree ed arbusti, sia nel folto dei boschi decidui e misti ma anche in formazioni aperte: ad es. lungo i margini delle foreste, nei parchi ed anche su alberi isolati. Gli Adulti si rinvengono su vari alberi decidui (principalmente Quercus e Acer, anche Corylus, Betula, Ulmus, Tilia, Sorbus, Clematis ed altri), le ninfe ibernanti sono state trovate su Hedera, Ligustrum, Juniperus e Taxus, ma anche nella lettiera . La specie è stata trovata fino ad un altezza di almeno 900 mt.
Tratto da: Holzinger, 2003
Potresti indicare la località di rinvenimento....interessante la quota (1350 mt.) Ti ringrazio in anticipo.
Danilo
|
|
|
Juventino
Utente Super
Inserito il - 20 luglio 2009 : 13:14:21
|
La localita è fra Roubion e Vignols, nel settore Vallée de la Tinée, Alpes Maritimes.. Veramente una zona rica di piante ed animali.. Grazie mille, Danpic!!! Ne ho tante altre... Spero anch'io possiamo guardare l'ingenuità e un po di purezza... Abbracci!!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|