| Autore |
Discussione  |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 15:07:38
|
Monte Cavola 1475 metri tra le vallate dell'Aterno e del Velino, affluente del Tevere, a cavallo delle provincie dell'Aquila e di Rieti
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 22 novembre 2006 : 16:47:40
|
Torre di Lavina ha due vette ben distinte: la Sud 3308 m. e la Nord 3274 m. Gruppo del Gran Paridiso
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
 |
|
|
Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 novembre 2006 : 20:09:57
|
| Messaggio originario di argonauta: Per quanto mi è dato sapere si trova in Val di Vergeletto che sinceramente non so se è tutta italiana. Qui ci vorrebeb qualcuno del posto per darci lumi.
|
Anche se non sono del posto... la Val di Vergeletto è nel Canton Ticino, a Sud confina con l'Italia, grossomodo con le cime della Val Vigezzo... il Rifugio alpe Ribia è sull'altro versante, quello a nord, che dà sull'elvetica Val di Campo, laterale della Valle Maggia
Solo per informazione, eh? Continuiamo dall'ultimo nome inserito 
 Stefano |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 22 novembre 2006 : 21:18:46
|
| Messaggio originario di Stekal:
| Messaggio originario di argonauta: Per quanto mi è dato sapere si trova in Val di Vergeletto che sinceramente non so se è tutta italiana. Qui ci vorrebeb qualcuno del posto per darci lumi.
|
Anche se non sono del posto... la Val di Vergeletto è nel Canton Ticino, a Sud confina con l'Italia, grossomodo con le cime della Val Vigezzo... il Rifugio alpe Ribia è sull'altro versante, quello a nord, che dà sull'elvetica Val di Campo, laterale della Valle Maggia
Solo per informazione, eh? Continuiamo dall'ultimo nome inserito 
 Stefano
|
...e dai su...ora penserari che ci provo sempre...ebbene lo ammetto è vero!!!!  
Mario
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 novembre 2006 : 08:54:18
|
Mario, ci vuoi vedere morti... con quei monti che terminano con NA
Gianfranco |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2006 : 10:16:31
|
ALLORA BANDITI NO E NA
Punta Navaccia 260 metri sul Lago Trasimeno (Umbria)
Mario
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2006 : 10:33:43
|
Monte Avio 2.962 tra Adamello ed Edolo
Gianfranco |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2006 : 15:40:26
|
Monte Omu 600 metri circa sopra Cagliari (Sardegna)
Mario
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2006 : 16:07:10
|
Monte Muto 1.037 metri nel Matese - Campania
Mario
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 23 novembre 2006 : 16:37:06
|
Monte Tovo (un'altro) 2.673m in Valle di Locana
Gianfranco |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2006 : 09:08:51
|
Carissimi ho notato che nei report nell'ANNIVERSARIO DI NATURA MEDITERRANEO questa discussione è fra le più lette e fra quelle con più risposte. E' merito di tutti noi.
Mario
Modificato da - argonauta in data 24 novembre 2006 09:43:18 |
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2006 : 09:45:24
|
Riprendendo le risposte Monte Vodice 651 metri in Friuli credo nelle vicinanze di Trieste
Mario
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2006 : 09:55:21
|
Continuo con le collinette Poggio Cesi 413 metri, fa parte dei Monti Cornicolani in provincia di Roma
Mario
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2006 : 12:18:51
|
Monte Sibilla 2175 metri Il monte che ha dato il nome alla catena (Monti Sibillini)
Mario
 |
|
|
Stekal
Moderatore

Inserito il - 24 novembre 2006 : 19:09:44
|
Cima Lavaggio, 1594m in Valsesia
 Stefano |
 |
|
|
Stekal
Moderatore

Inserito il - 24 novembre 2006 : 19:19:40
|
Espongo un problema: stavo preparando il nuovo aggiornamento, quando mi sono accorto che alcuni nomi inseriti erano già stati detti. Purtroppo alle volte l'inserimento dei nomi è talmente rapido che è quasi impossibile che qualcuno riesca per tempo a controllare, e se un nome già inserito non viene identificato subito questo in breve diventa "vecchio"; ritengo che sia poco carino poi eliminare tutte le risposte date dopo il nome doppio...
quindi per cercare di limitare un pò questo genere di problema avrei da proporvi questa regoletta: ogni utente può al massimo inserire una risposta, per il proseguimento deve attendere l'intervento di un altro; se dopo tot tempo (un paio di giorni?) nessuno risponde, allora l'utente che ha inserito il nome può rispondere a se' stesso.
Cosa dite?
PS: la lista nuova è in fase di completamento...
con simpatia, Stefano |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2006 : 20:22:01
|
Stefano d'accordissimo. E' il comportamento che ho cercato di tenere sin dal rimo intervento anche per cercare di dare spazio agli altri Ma se ne può sempre discutere. Forse i due gg sono tantini
Gianfranco |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2006 : 20:25:16
|
Monte Ori 1.880m vicino alla Val d'Ultimo Lo strano che esiste un omonimo a pochissima distanza ad E
Gianfranco |
 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
27006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2006 : 20:58:35
|
ciao ragazzi/ragazze
...grazie a Stefano....ho inserito la nuova lista...
...per quanto riguarda la nuova proposta...
...sicuramente ne avrà un pò a male, il nostro amico argonauta...
...che si sta dando proprio un bel d'affare !!!!!!...
...personalmente tra 0 e 2 giorni, sarei per 1...
...forse qualche volta arriverei ad inserirne anch'io... ..e forse,senza fare il gradasso,non darei per scontato tutte le finali...
...ognuno ha le sue risorse...cartine,atlanti e via dicendo...
...secondo me...ascolterei argonauta (mi sfugge il suo nome)...
...senza prenderlo per il collo     ...
...tra poco dovrebbe rientrare anche Cello...il promotore di questo quiz (impegni enormi di lavoro)
un saluto a tutti...e spero che nessuno ne abbia a male
...non è nel mio stile.....cerchiamo sempre di accontentare un pò tutti.....alberto
albertotn 1
|
 |
|
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 24 novembre 2006 : 21:02:18
|
| Messaggio originario di Stekal:
Espongo un problema: stavo preparando il nuovo aggiornamento, quando mi sono accorto che alcuni nomi inseriti erano già stati detti. Purtroppo alle volte l'inserimento dei nomi è talmente rapido che è quasi impossibile che qualcuno riesca per tempo a controllare, e se un nome già inserito non viene identificato subito questo in breve diventa "vecchio"; ritengo che sia poco carino poi eliminare tutte le risposte date dopo il nome doppio...
quindi per cercare di limitare un pò questo genere di problema avrei da proporvi questa regoletta: ogni utente può al massimo inserire una risposta, per il proseguimento deve attendere l'intervento di un altro; se dopo tot tempo (un paio di giorni?) nessuno risponde, allora l'utente che ha inserito il nome può rispondere a se' stesso.
Cosa dite?
PS: la lista nuova è in fase di completamento...
con simpatia, Stefano
|
Sono stato l'ultimo ad approdare a questo divertente, entusiasmate e soprattutto istruttivo quiz e mi adeguerò alle vostre decisioni. Anche a me due giorni mi sembrano un pò troppi, comunque prima di inserire qualsiasi post attendo vostre comunicazioni. Buon finesettimana a tutti
Mario
 |
|
Discussione  |
|