Autore |
Discussione |
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 13 ottobre 2006 : 21:50:51
|
Monte Amiata 1738 metri In provincia di Grosseto
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 14 ottobre 2006 : 12:09:48
|
Grazie per i complimenti, ma è sempre più difficile Monte Tamer m. 2.546 a NE di Agordo
Gianfranco |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 ottobre 2006 : 19:21:30
|
Rieccomi finalmente... quanti monti nuovi, vi siete sfogati, eh? Complimenti a tutti!!!
Monte Mercurio, 692m vicino a Sarsina (Forlì)
Stefano |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 14 ottobre 2006 : 20:26:07
|
Bentornato Stefano, mi mancavano i 'tuoi' monti. Così siamo più completi. Mancherebbe Cello, ma...
Gianfranco |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 20:21:56
|
Cima Rione. Monte Novegno (m.1552) Alpi venete
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 20:37:42
|
Monte Nerone m. 1525 Appennino umbro-marchigiano
Mario
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 21:26:19
|
Sentiamo Stefano/Stekal adesso che è ritornato,ma l'inizio del nuovo monte doveva iniziare con O a mio parere, non con RIO Ma c'e sempre la possibilità di aggiustare la ripartenza
Gianfranco |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 21:33:56
|
| Messaggio originario di macromicro:
Sentiamo Stefano/Stekal adesso che è ritornato,ma l'inizio del nuovo monte doveva iniziare con O a mio parere, non con RIO Ma c'e sempre la possibilità di aggiustare la ripartenza
Gianfranco
|
Scusa ma il regolamento prevede che il nome del monte inizi con l'ultima sillaba del monte precedente? Allora se rio non va bene Monte Orio 490 metri vicino a Monte Cassino a Monte Orio aggiungete le mie risposte e il gioco è fatto. Buona Domenica sera a tutti
Mario
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 08:30:24
|
| Messaggio originario di Stekal:
Proposta di Regolamento:
sillaba composta da più vocali: è discrezione dell'utente scegliere come separare le vocali ... es: Monte Rondinaio, si può dividere come: .......... Monte Rondinaio, oppure .......... Monte Rondinaio, oppure .......... Monte Rondinaio [/*][/list]
A mio parere, negli ultimi due casi la sillaba finale evidenziata dall'utente che inserisce il nome non è vincolante per il nome successivo
|
Sul caso della doppia vocale finale (Mercurio) mi sembra che Stefano abbia già previsto il caso nella sua proposta di regolamento, lasciando sia a chi inserisce, sia a chi si accoda la libertà di suddividere liberamente le vocali. Penso quindi che il proseguimento da Mercurio possa cominciare tanto per -o, quanto per -rio.
Ciao, Andrea |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 08:41:32
|
| Messaggio originario di theco:
Proposta di Regolamento:
sillaba composta da più vocali: è discrezione dell'utente scegliere come separare le vocali ... es: Monte Rondinaio, si può dividere come: .......... Monte Rondinaio, oppure .......... Monte Rondinaio, oppure .......... Monte Rondinaio [/*][/list]
A mio parere, negli ultimi due casi la sillaba finale evidenziata dall'utente che inserisce il nome non è vincolante per il nome successivo
|
Sul caso della doppia vocale finale (Mercurio) mi sembra che Stefano abbia già previsto il caso nella sua proposta di regolamento, lasciando sia a chi inserisce, sia a chi si accoda la libertà di suddividere liberamente le vocali. Penso quindi che il proseguimento da Mercurio possa cominciare tanto per -o, quanto per -rio.
Ciao, Andrea
|
Grazie Andrea per la puntualizzazione quindi si ricomincia da Monte Nerone
Mario
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 09:29:32
|
OK, Mario. Non avevo riletto il regolamento Solo che, ma non voglio sembrare il 'rompi' di turno il Monte Nerone era già stato inserito
Gianfranco |
|
|
macromicro
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 09:32:08
|
Comunque da Rione io propongo Cime Nere m. 3.624 nel gruppo Similau
Gianfranco |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 09:55:44
|
Proposta di Regolamento:
|
Ciao, Andrea
|
Nient'altro da aggiungere... solo una cosa: il regolamento non è definitivo, se non foste d'accordo su qualche punto lo si ridiscute senza problemi...
Stefano |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 10:04:38
|
A me sembra funzionale, chiaro e adatto allo spirito del gioco, non ho niente da aggiungere.
Nel momento in cui lo si potrà ritenere definitivo consiglierei di spostarlo in prima pagina, insieme alla lista dei monti: già adesso per ritrovarlo ho dovuto aprire diverse pagine ma immagino che sarà necessario l'intervento del moderatore di questa sezione per farlo.
PS: è già qualche giorno che sto cercando qualcosa che finisca in -fa, ho trovato solo Poggio la Biffa, che però mi aumenta i problemi perchè poi per chiudere la serie dovrei trovare qualcosa che finisce in -bif Qualcuno ha qualche altra idea su un finale -fa?
Ciao, Andrea |
Modificato da - theco in data 16 ottobre 2006 10:08:37 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 10:35:38
|
Monte Resegone metri 1875 pealpi lombarde
Il monte Resegone già citatao in post di Stekal ma non in questo quiz
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 10:40:27
|
Monte Nebria metri 1207 Valbruna - Udine
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 10:50:15
|
A me sembra funzionale, chiaro e adatto allo spirito del gioco, non ho niente da aggiungere.
Nel momento in cui lo si potrà ritenere definitivo consiglierei di spostarlo in prima pagina, insieme alla lista dei monti: già adesso per ritrovarlo ho dovuto aprire diverse pagine ma immagino che sarà necessario l'intervento del moderatore di questa sezione per farlo.
PS: è già qualche giorno che sto cercando qualcosa che finisca in -fa, ho trovato solo Poggio la Biffa, che però mi aumenta i problemi perchè poi per chiudere la serie dovrei trovare qualcosa che finisce in -bif Qualcuno ha qualche altra idea su un finale -fa?
Ciao, Andrea
|
Ciao Andrea girando girando ho trovato Punta della Scrofa Monte Epomeo, alto 785 m, Isola di Ischia Se vuoi controllare vedi Link
Salutoni
Mario
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 11:00:09
|
Grazie Mario
Ciao, Andrea |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 11:17:59
|
Su diretto consiglio di Alberto ho chiesto a Ben di aggiornare la lista in prima pagina e con grande rapidità il lavoro è stato già svolto. Ora si può tornare a verificare i nomi già inseriti direttamente lì. Grazie Admin!!!
Stefano |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 12:01:44
|
Su diretto consiglio di Alberto ho chiesto a Ben di aggiornare la lista in prima pagina e con grande rapidità il lavoro è stato già svolto. Ora si può tornare a verificare i nomi già inseriti direttamente lì. Grazie Admin!!!
Stefano
|
Ottima decisione. Intanto per continuare.
Monte Briasco 1185 m. Valsesia
Mario
|
|
Discussione |
|