|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
insettaro
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
160 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 20:31:53
|
bah mi pare un po troppo longilinea come steatoda.... |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:18:28
|
E' un maschio di Theridion (o al limite di un genere strettamente affine, ce ne sono diversi molto recenti)...
Lui voleva fare un uovo, un uovo tutto rosso e levigato... In programma erano cubi con lo stemma dello Stato. Sopra il muro di Berlino se ne stette appollaiato, aspettando che passasse un editore di memorie. Passò invece una ragazza con un mitra fra le braccia, lui le sparse del profumo sui capelli, sulla faccia. Quando arrivò in America lo beccarono all'istante, lo accusarono di aver ucciso ben 7 presidenti... |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 12:51:46
|
| Messaggio originario di PiErGy:
E' un maschio di Theridion (o al limite di un genere strettamente affine, ce ne sono diversi molto recenti)...
|
Quel "molto recenti" mi ha fatto sobbalzare. Poi credo d'aver capito cosa significhi: il genere Theridion comprendeva fino a poco tempo fa un certo numero N di specie. Successivamente, studi più approfonditi (magari genetici) hanno identificato diversità prima ignote. Così, di quelle N specie, un certo numero sono rimaste "assegnate" al genere Theridion, mentre le altre sono state distribuite tra altri generi (Xyz, Kjw,..) "creati" ad hoc in relazione alle nuove scoperte. E' così? Grazie Vladim
Alla fin fine la scienza consiste nel sapere che sai quello che sai e che non sai quello che non sai. (Confucio)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|