Autore |
Discussione |
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 01 luglio 2009 : 15:05:13
|
ah e scusate la qualità delle foto,ma sono state fatte non con la reflex ma con una piccola macchina da "bambini".....la prossima volta ci torno con la macchina adeguata!!!
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 15:09:07
|
Addirittura gli ululoni! Adesso cominciamo davvero ad essere "gelosi"!!!
Ric |
|
|
andrea93
Utente Senior
Città: Milazzo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
2214 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 15:18:10
|
complimenti per il ritrovamento, vedo che la zona è abbastanza fruttuosa
Andrea |
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 16:48:36
|
E pensare che ci sono passato nemmeno un mese fa! Andrea se ritorno in casentino quest'estate vorrei far conoscere alla D300 gli ululoni, che ne dici? |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 17:08:46
|
meravigliosi...che bello che ce li hai accanto a casa, devi ritenerti ultra fortunato! Mi raccomando, tieni sotto controllo questa piccola popolazione, potrebbe essere l'unica nella zona! Ti consiglio di fotografare la parte ventrale di ogni individuo che trovi (è sempre diversa), e di tenere un "album delle pance" con il quale di anno in anno controlli l'andamento della popolazione. Poni particolare attenzione allo sviluppo larvale! C'erano girini?...
Bernardo Borri |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 01 luglio 2009 : 17:10:04
|
quando vuoi,da fine luglio in poi sono libero...prima ho l'esame di botanica sistematica .......tu fammi sapere,e chi vuole venire viene....
"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto". Andrea Boscherini |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 01 luglio 2009 : 17:34:31
|
purtroppo non ho visti di girini..al contrario c'erano di tritone,però in altro posto poco lontano..ho messo un altro topic proprio ora..scusate se ne metto così tanti,ma c'è abbondanza di anfibi!!!
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 01 luglio 2009 : 18:19:49
|
Considera Bernardo come il tutore "ufficiale" degli ululoni! Si è appena fidanzato con una ululona per portare avanti la specie...
Salutoni, Ric |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 01 luglio 2009 : 18:24:56
|
allora per lui ecco altre foto di ululone..con tanto di larva dietro loro di????? la cosa bella è che mi sono accorto di lei solo tornando a casa a sviluppare la foto!! Immagine: 156,46 KB
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 01 luglio 2009 : 18:25:41
|
Immagine: 152,23 KB
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 01 luglio 2009 : 18:28:13
|
Con tanto di larva davanti a loro...! Mi pare un neometamorfosato di punteggiato e l'ululone lo sta puntando. chissà che non se la sia pappata: sono di una voracità incredibile!
Ric |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 01 luglio 2009 : 20:34:57
|
Ancora complimentoni per il ritrovamento! ahahahahahah Ric mi fai schiantare.... Se vuoi degli appunti di botanica sistematica fatti bene te li porto io! Io quella l'ho data qualche mese fa!
Bernardo Borri |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Inserito il - 01 luglio 2009 : 20:36:15
|
Comunque quel musino che sbuca da sotto il sasso è uno dei primi neometamorfosati di salamandrina dagli occhiali!
Bernardo Borri |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2009 : 20:47:51
|
Complimenti per foto e ritrovamenti... da invidia!
Melo |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Inserito il - 02 luglio 2009 : 09:53:10
|
Neometamorfosato di salamandrina? Non avrei mai potuto dirlo, poichè non li ho mai visti.
Ric |
|
|
Aie
Utente V.I.P.
446 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2009 : 21:29:08
|
Andrea mi hai lasciato davvero senza parole! abiti in una zona stupenda, quasi non riesco a credere che ci sia una tale biodiversità (e quanti esemplari poi!) in un'area così piccola... complimenti! |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2009 : 14:34:11
|
Bellissimo! Complimenti fai di tutto per preservarlo! ;) |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2009 : 23:24:20
|
abbiamo da divertirci tutta le'state con i continui ritrovamenti che ci sta mostranddo andrea!! sembra troppo bello per essere vero che una zona così ridotta sia così integra e ricca di anfibi....
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Inserito il - 11 luglio 2009 : 00:22:46
|
[quote]Messaggio originario di triturus:
abbiamo da divertirci tutta le'state con i continui ritrovamenti che ci sta mostranddo andrea!! sembra troppo bello per essere vero che una zona così ridotta sia così integra e ricca di anfibi....
dopo salamandre dagli occhiali e pezzate,ululoni e tritoni vari,ora sono alla ricerca del geotritone..speriamo bene..poi tornerò a vedere gli altri e la loro prole...speriamo bene bene!!
|
|
Daleo
Moderatore
Città: Reggio Calabria
Regione: Calabria
2028 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2009 : 17:52:15
|
Andrea... COMPLIMENTI davvero! BRAVO!
Ciao, Francesco |
|