|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
|
Macaon80
Utente V.I.P.
Città: Cogollo del Cengio
Prov.: Vicenza
428 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 21:28:44
|
Ciao, è un Papilio machaon che in Sardegna è presente |
|
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 21:46:23
|
Esiste, ecco un esemplare fotografato l'anno scorso all'esterno del parco Aymerich, Laconi (Oristano). Ciao
Immagine: 167,93 KB
Gilberto Bonoli |
|
|
ff57
Utente Super
Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6270 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 22:48:27
|
E' vero...ricordavo male...ho detto una sciocchezza sulla non presenza del machaon in Sardegna. A parte questo ci sono dei dettagli (zone nere estese, code corte) che mi fanno sperare comunque di aver fotografato un hospiton. Qualcuno mi dia delle speranze... |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 08:28:16
|
| Messaggio originario di ff57:
E' vero...ricordavo male...ho detto una sciocchezza sulla non presenza del machaon in Sardegna. A parte questo ci sono dei dettagli (zone nere estese, code corte) che mi fanno sperare comunque di aver fotografato un hospiton. Qualcuno mi dia delle speranze...
|
Spiacente deluderti, code, ocello arancione completo, lunule gialle nel margine dell'ala superiore ottuse, è un machaon molto logoro...
Daniele |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|