Autore |
Discussione |
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
|
Geom
Utente Senior
Città: Piacenza
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
510 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:05:43
|
complimenti gaia!!! così a prima vista sembra che a parte il teschio, il resto le corpo ha ancora i legamenti! mi hai dato un ottimo spunto per sistemare uno scheletro di topo che ho, solo che è grosso il doppio del tuo una domandina però la devo fare: hai usato solo gli spilli per ternerlo in quella posizione, o qualche altro trucco (intendo per far asciugare i legamenti nella posizione corretta)
Luca |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:07:40
|
colla e spilli¦ Poi dipende, a volte basta girare un po' i legamenti e restano nella giusta posizione |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:23:21
|
Brava Gaia!!
|
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 17:16:32
|
Brava Gaia, stai facendo progressi a passi da gigante !
Mauro |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 19 giugno 2009 : 19:29:58
|
grazie, ora che non c'e' piu' scuola faccio tutto piu' tranquillamente |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 20:15:05
|
Complimenti! Puoi dirci quanto tempo è rimasto alle formiche? L'hai protetto in qualche modo mentre se lo sbafavano?
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 19 giugno 2009 : 23:52:16
|
allora... l'ho lasciato piu' o meno una settimana sopra un mattone protetto da un sottovaso, e quando rimanevano solo ossa pelo e pelle l'ho preso, messo a mollo nell'acqua per 20 minuti, poi l'ho lasciato mezza giornata nell'acqua ossigenata, ho tirato fuori tutte le ossa e le ho messe nella candeggina per 1-2 minuti, poi i pochi pezzi di pelle restanti li ho staccati con le pinzette, e infine l'ho montato con colla e spilli
ps: anche i dermestes c'erano, e dico che da quando sono arrivati ti ripuliscono perfettamente tutto grazie a tutti |
Modificato da - mukusluba in data 19 giugno 2009 23:54:34 |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 00:03:56
|
Grazie mille
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
aspisatra
Moderatore
Città: Svizzera
Regione: Switzerland
2170 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 10:39:20
|
Brava! è un lavoro da cerosini!!
Da qualche parte ho lo scheletro di un serpente che aveva mangiato un topo, purtroppo é tutto da sistemare... mi sa che il giorno che mi ci metto dietro ti chiamo!
Greg Meier
Link |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 giugno 2009 : 22:05:37
|
Bravissima! Stai promettendo grandi cose! (Se penso che alla tua età mi dedicavo agli aeromodelli...
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
|
Discussione |
|