|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
CIACCA
Utente Senior
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1495 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 09:11:17
|
| Messaggio originario di macromicro:
Mi riporta indietro negli anni quando avevo appena iniziato il servizio militare e stavo per partire per quei luoghi per il servizio di recupero dei morti
Gianfranco
|
Ti ringrazio a mone mio e della popolazione longaronese per quello che hai fatto. Il lavoro dei soccorritori è stato un qualcosa di grandissimo. In paese c'è il nuovo museo sulla memoria, al suo interno c'è molto materiale anche su di loro. Periodicamente c'è anche il raduno dei soccorritori.
Ciao Christian |
|
|
CIACCA
Utente Senior
Inserito il - 11 giugno 2009 : 09:16:27
|
Foto17:Panoramica della diga dal sentiero sopra l'abitato di Casso Immagine: 282,64 KB
Ciao Christian |
|
|
pica pica
Utente Senior
Città: Treviso
Prov.: Treviso
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 13:49:03
|
Complimenti Christian per la documentazione.
Treviso si trova a poco più di mezzora di strada da Longarone, per questo sono stata già diverse volte sulla diga, ed un paio di anni fa sono stata a Casso (che fortunatamente si è salvato dall’onda). Quando vado in quei posti mi viene sempre il magone.
Casso con frana sullo sfondo Immagine: 85,01 KB
Diga vista da Longarone Immagine: 43,82 KB
Ciao Ale
|
|
|
CIACCA
Utente Senior
Inserito il - 12 giugno 2009 : 23:17:54
|
Grazie Alessandra per il tuo contributo a questa discussione Inserisco la foto che ritrae la frana dal paese di Podenzoi dalla parte opposta del Piave, sopra Longarone. Foto 18: frana del Vajont Immagine: 224,28 KB
Ciao Christian |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 giugno 2009 : 00:19:29
|
Nel percorso verso la Val di Zoldo, sono stato da non molto tempo a Longarone ed anche al nuovo Museo della Memoria. Sento un profondo affetto per quei luoghi. Anche se ho sentito e letto molti racconti e mi commuovo nel profondo anche solo a ripensarci, so che non posso neanche immaginare cosa abbia voluto dire quel fatto per chi l'ha vissuto.
Link |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net